In questa pagina troverete tante offerte di lavoro per ingegneri a Valencia, cercheremo di analizzare quali settori cercano di píu e quali requisiti di solito vengono richiesti. Continuate a leggere se siete degli ingegneri che sognano di trasferirsi nella meravigliosa e assolata Valencia.

Lavorare come ingegnere a Valencia

Consulenza Spagna

Eccovi le ultime offerte di lavoro per ingegneri a Valencia

La professione dell’ingegnere

Quando si parla di lavori del futuro e di professioni con molte opportunità lavorative, non si può non citare l’ingegneria. E non è strano. Studiare uno qualsiasi dei corsi scientifici attualmente offerti nelle università pubbliche e private del Paese è garanzia di posizionarsi all’avanguardia nel mondo del lavoro. Negli ultimi due anni Valencia ha fatto passi da gigante lungo il percorso della trasformazione digitale. E continuiamo a farlo, perché le nuove tecnologie ci spingono a continuare ad apprendere e sono terreno fertile per la nascita di nuove professioni. Ma se parliamo di ingegneria, quali sono attualmente le più richieste a Valencia? Quali settori sono più interessati ai futuri ingegneri di questo paese? 

Testimonianza Mery

L’ingegneria più richiesta

Secondo i dati estratti dal rapporto sullo stato del mercato del lavoro a Valencia preparato da InfoJobs, l’ingegneria più richiesta in base al volume delle offerte esistenti è:

  1. L‘Ingegneria Meccanica primeggia nelle classifiche per professioni come Ingegnere Meccanico. Attraverso questo corso si promuove la formazione di ingegneri preparati a progettare, migliorare, produrre e mantenere qualsiasi dispositivo o sistema meccanico, motore e impianto industriale. Inoltre, la sua posizione sarà fondamentale per la progettazione di sistemi che garantiscano il nostro futuro ambientale.
  2. Ingegneria Informatica è un’altra delle grandi carriere del futuro. Spiccano sbocchi professionali come Project Manager e Sviluppatore Software
  3. L’ingegneria elettrica brilla nelle classifiche con alcune professioni come elettrotecnico o ingegnere elettrico, anche se per alcune di queste professioni sono richiesti studi di formazione professionale. Attraverso la laurea in Ingegneria Elettrica gli studenti acquisiscono conoscenze comuni con altre discipline ingegneristiche, come quella industriale, ma con una formazione specifica in ambito elettrico
  4. Ingegneria Elettronica: I tecnici elettronici possono essere formati attraverso corsi di formazione professionale, ma l’ingegneria elettronica resta una strada per il futuro per chiunque decida di intraprendere una futura carriera. L’ingegneria elettronica fornirà ai futuri professionisti conoscenze legate alla scienza e alla tecnologia, in modo che siano in grado di analizzare, progettare e sviluppare dispositivi, circuiti e sistemi. Il futuro? Ricerca e innovazione.
  5. Ingegneria Civile: Una delle professioni più richieste nel campo dell’ingegneria è quella del Disegnatore Tecnico. Il loro lavoro deve essere in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, il che non sarà un compito facile, né lo sarà la carriera. Gli ingegneri civili sono persone con elevate capacità analitiche.
Seguici su Tiktok

Candidatura

Indipendentemente dall’offerta che state cercando e alla quale vi candidate la conoscenza di inglese e spagnolo sarà fondamentale (guarda qui i nostri consigli su come studiare le lingue straniere online e gratis). Lo spagnolo infatti vi servirà per comprendere i vostri colleghi e superiori mentre spesso l’inglese verrà richiesto nelle aziende multinazionali o che operano a livello internazionale. Ricordate infine che anche il vostro curriculum Vitae potrà essere richiesto in Spagnolo o inglese. Sappiate inoltre che verranno preferiti candidati con una certiticazione di spagnolo (la più apprezzata è la certificazione DELE) o con una certificazione di lingua inglese come l’IELTS o il First Certificate of English.