In questa pagina troverete molte offerte di lavoro da remoto in Svizzera. Esistono molte aziende svizzere con sede a distanza in molti settori, dalle piccole startup alle grandi imprese che ora lavorano in remoto, con lavori nello sviluppo di software, nel marketing, nella gestione aziendale e altro ancora. Dai un’occhiata ai migliori lavori a distanza e alle migliori aziende di lavoro originarie della Svizzera!
Eccovi quindi le ultime offerte di lavoro da remoto per le aziende svizzere:
Quanto è diffuso lo smartworking in Svizzera?
Il numero di posti di lavoro a distanza disponibili in Svizzera continua a crescere. Nel 2015 solo il 20% circa dei collaboratori svizzeri lavorava da casa almeno occasionalmente. E ancora meno hanno lavorato da remoto a tempo pieno o per la maggior parte del tempo. Oggi, gli studi dimostrano che a livello globale circa il 70% dei dipendenti lavora da casa almeno una parte del tempo. Le aziende svizzere hanno riconosciuto questa tendenza e ora offrono maggiori opportunità di lavoro a distanza. I settori che hanno maggiori probabilità di assumere lavoratori a distanza in Svizzera includono l’informazione, le comunicazioni, l’istruzione, la tecnologia e il lavoro finanziario.
Perché le aziende svizzere preferiscono assumere a distanza?
Le aziende svizzere ricevono molteplici vantaggi dall’assunzione a distanza. Molte aziende stanno risparmiando sui costi di affitto degli uffici, dei servizi pubblici e di altre risorse consentendo ai dipendenti di lavorare da qualunque luogo preferiscano. Ciò significa che i dipendenti remoti che lavorano per aziende in Svizzera possono utilizzare uffici condivisi, ristoranti, biblioteche e altri spazi pubblici, privati o condivisi per svolgere il proprio lavoro. Molti dipendenti sono contenti di queste opportunità di lavorare nel luogo più adatto a loro. E questo va a vantaggio anche del datore di lavoro, perché gli studi continuano a dimostrare che i dipendenti lavorano in modo più efficiente quando possono scegliere l’ubicazione del proprio spazio di lavoro.
Le possibilitá di un lavoratore da remoto in Svizzera
Oltre alla posizione geografica che fa la differenza, i lavoratori sono anche più produttivi in diversi momenti della giornata. Quando lavorano da remoto, molte aziende offrono flessibilità nella programmazione, in modo che i dipendenti possano svolgere al meglio il proprio lavoro nell’ora del giorno in cui hanno più concentrazione ed energia. Lavorare con i dipendenti per trovare le loro condizioni di lavoro ottimali porta a un minor turnover per le aziende svizzere e ciò fa risparmiare tempo, denaro e risorse per i datori di lavoro. Inoltre, mantenere più dipendenti in azienda per un periodo di tempo più lungo aumenta la produttività complessiva e la crescita delle imprese svizzere. È diventato evidente che tutti lavoriamo meglio in circostanze diverse l’uno dall’altro. E assumere a distanza consente alle aziende svizzere di ottenere il miglior lavoro da tutti i loro dipendenti.