Sono preoccupato per i giovani italiani, anche questo mese le statistiche dell’occupazione in Italia sono peggiorate. In molti mi scrivono “Stefano, non riesco a trovare lavoro, ti prego aiutami”. Cerco di fare quello che posso, anche perchè l’unica cosa che posso fare è quella di mettere in contatto chi cerca lavoro con chi cerca personale, ma se poi il candidato non ha i requisiti richiesti, è difficile che venga assunto. Ciò che posso fare è cercare di pubblicare più offerte di lavoro possibile ed infatti nella sezione dedicata (CLICCA QUI PER ACCEDERE A TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO IN GIRO PER IL MONDO) ne trovate tante e sempre aggiornate. Spero di aiutarvi il più possibile.

Non riesco a trovare lavoro

Non riesco a trovare lavoro

Quando apro i giornali spero sempre di leggere notizie confortanti per gli italiani. E’ certo, stiamo vivendo un periodo di difficoltà e non credo nei miracoli, però almeno spero di leggere qualche notizia positiva anche se piccola. Poi invece mi capita di imbattermi in notizie come queste pubblicate da Corriere.it:

MILANO – Il tasso di disoccupazione a febbraio si attesta al 9,3% in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a gennaio scorso e di 1,2 punti su base annua. E’ il record negativo segnato dal 1992 in poi. Purtroppo questi sono i dati appena pubblicati dall’istituto Istat sulla base di dati provvisori. Nel quarto trimestre il tasso di disoccupazione è stato pari al 9,6%, quasi un punto in più rispetto all’anno precedente.

Ed è ancora più tragica la situazione tra i giovani che dovrebbero essere il cuore pulsante di una nazione. La categoria dei giovani è quella che rappresenta il futuro di una nazione, se gli tarpiamo le ali sin da subito come potranno fare esperienza e far crescere questo paese. Davvero, sono molto dispiaciuto e non so cosa fare per poter dare una mano maggiore a questa generazione di italiani. Sicuramente consiglio di loro di studiare bene le lingue, inglese e spagnolo su tutte (clicca qui per studiare inglese gratis e clicca qui per studiare spagnolo gratis).

Se volete rivolgervi a me per capire come poter trovare lavoro all’estero, potete inviare un messaggio privata alla mia pagina Facebook (CLICCA QUI PER METTERE IL LIKE ALLA MIA PAGINA).