In questa pagina analizzeremo il mercato del lavoro francese e in particolare parleremo dei lavori a Parigi con stipendio superiore a 80.000€ annui. Dall’inizio dell’anno, sul mercato dell’Ile-de-France sono tornate in vigore posizioni per un valore superiore a 80.000 euro all’anno. Il miglioramento del clima economico ravviva il desiderio di mobilità e il turnover di questi posti di lavoro di alto livello, tradizionalmente più elevato nell’Ile-de-France, ha ripreso a crescere. Chi sono questi dirigenti ben pagati nella regione? I profili sono molto più diversificati che in provincia continuate a leggere per scoprirne i principali. E se Parigi non è la destinazione che fa per voi potete anche visitare le nostre pagine dedicate a lavori ben pagati a Dublino, Madrid o Barcellona.

Eccovi le opportunità di lavoro che offrono uno stipendio maggiore di 80.000€ annui a Parigi:

Seguici su Instagram

Ci vogliono almeno dieci anni di esperienza per ottenere stipendi da 80mila euro

Nella principale regione economica francese, con la presenza di numerose sedi centrali, le opportunità per posizioni dirigenziali (direttore del personale, direttore amministrativo e finanziario o direttore IT) sono sempre state più frequenti. “Per queste posizioni strategiche, i datori di lavoro non hanno margine di errore e cercano profili che abbiano già dimostrato di valere con almeno 10 anni di esperienza“, indica Xavière Phisel, partner della società di reclutamento Sirca. Ma a differenza di alcune regioni meno “ricche”, le remunerazioni superiori a 80.000 euro vanno ben oltre la ristretta cerchia dei comitati di gestione. Ne è interessato un numero significativo di dirigenti senior, in tutte le professioni. Tra le altre spiegazioni: gli stipendi in Ile-de-France sono più alti che in provincia, per compensare in parte il costo aggiuntivo degli immobili. 

Ricorda di leggere la nostra guida specialmente dedicata su come essere vincenti nel mercato di lavoro all’estero siamo certi che troverai molti spunti e suggerimenti per la tua vita professionale.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Controller di gestione di alto livello

Nelle funzioni di supporto (finanza, risorse umane, legale, ecc.), alcuni esperti molto ricercati superano facilmente la soglia degli 80.000. Un attuario in una compagnia di assicurazioni, un responsabile della contabilità presso la sede di un grande gruppo o un avvocato esperto in diritto commerciale può anche vantare un livello salariale elevato. I profili preferiti hanno più di 10 anni di esperienza. Anche un controller di gestione con una certa esperienza può superare gli 80 mila euro. Tutto dipenderà dalla sfida della posizione. Se l’azienda ritiene che sia essenziale migliorare i propri risultati, può decidere di fare di tutto per reclutare un ottimo candidato che sia abbastanza creativo da trovare rapidamente soluzioni.

Se la zona parigina non ti convince per il tuo trasferimento, dai un’occhiata alle offerte di lavoro per italiani a Lione potresti rimanere sorpreso!

Sviluppatori aziendali 

Nelle funzioni di vendita, i manager key account possono ottenere pacchetti generosi. Anche i responsabili dello sviluppo aziendale sono popolari e altamente richiesti. Questi professionisti, noti per la loro esperienza e competenza, svolgono un ruolo cruciale all’interno delle aziende moderne. I venditori esperti, generalmente con almeno cinque anni di esperienza nel settore dei servizi e delle nuove tecnologie, sono responsabili dell’orchestrazione della conquista di nuovi mercati e dell’espansione dell’azienda in aree strategiche. La loro capacità di identificare opportunità, negoziare contratti e costruire relazioni durature con i clienti è fondamentale per il successo a lungo termine dell’azienda. Tuttavia, tale ruolo chiave non è privo di costi. Le competenze e l’esperienza richieste per eccellere in questo campo fanno sì che i responsabili dello sviluppo aziendale possano richiedere salari elevati e pacchetti retributivi competitivi. Inoltre, le aziende sono spesso disposte a investire significative risorse finanziarie per assicurarsi i migliori talenti in questo settore. In un mercato competitivo, la capacità di attrarre e mantenere professionisti di alto livello è essenziale, e ciò si riflette inevitabilmente nei costi associati a questi ruoli cruciali per la crescita e il successo aziendale.