Se volete andare a vivere e lavorare negli Stati Uniti dovete conoscere e sapere cosa sia la credit history. La credit history in America è molto importante e potrebbe influire molto nella vostra permanenza in questa nazione. In questo articolo vi parleremo di cosa è la credit history in America. In parole molto povere senza una buona credit history si può fare ben poco negli Stati Uniti. In questo articolo quindi cercheremo di darvi qualche informazione in più sulla Credit History negli Stati Uniti.
Che cosa è la credit history in America
Come vi abbiamo anticipato, senza una credit history buona non si può fare molto negli USA. Ad esempio non puoi assolutamente ottenere un mutuo per la casa, non puoi comprare niente a rate, non puoi fare l’abbonamento prepagato per il cellulare e tante altre cose. La Credit History è fondamentale per la vita di un soggetto che vuole o deve comprarsi certe cose.
Ma esattamente cosa è la credit history e come si migliora?
Che cosa è la Credit History?
In pratica la Credit History in America non è altro che la “storia” dei crediti e dei pagamenti di una persona e serve a dimostrare la capacità che questa persona ha nel ripagare i debiti nei giusti tempi.
Iniziare il calcolo della credit history è un po’ un gatto che si morde la coda. Infatti per ottenere una credit history serve una carta di credito, ma è difficile che una banca ci rilasci una carta di credito senza credit history.
Un modo alternativo per evitare questo problema è quello di dimostrare ai creditori di potersi permettere di pagare i debiti senza problemi ed in fretta (ricordiamoci che nella credit history influisce molto in quanto tempo paghiamo i nostri debiti). Per cui coloro che hanno un cospicuo conto corrente potranno iniziare con più facilità la credit history.
Come si migliora la Credit History?
Per migliorare il proprio credit score della credit history bisogna seguire queste regole:
- Bisogna avere pochi debiti sulla carta di credito
- Ovviamente si deve cercare di pagare puntualmente per ogni tipo di acquisto o prestito
- Non superare il limite massimo di credito
- Bisogna utilizzare la carta di credito solo quando si hanno i soldi a disposizione in maniera da rientrare subito del debito
- Cercare di non cambiare banca e tenere il conto aperto il più possibile, evitando anche di aprire più conti
- Controllare periodicamente il Credit Report
Come si controlla il Credit Report?
Per conoscere il proprio Credit Report basta iscriversi ad uno dei siti di monitoraggio che esistono. Potete trovare maggiori informazioni sul tema del controllo del Credit Report in questo link https://www.wellsfargo.com/financial-education/credit-management/check-credit-score/.