Un saluto a tutti gli amici di viviallestero, mi chiamo Alessandro e gestisco da ormai tre anni il blog Aprire Azienda (www.aprireazienda.com).
Ho iniziato questo percorso professionale a seguito dei miei viaggi all’estero, viaggi effettuati anche grazie alle informazioni trovate sul sito Viviallestero.com. La mia prima esperienza all’estero l’ho fatta relativamente tardi, infatti avevo 25 anni quando per la prima volta mi sono trasferito per 6 mesi a Siviglia lavorando come cameriere.
Come trasferirsi all’estero guadagnando online
Dopo questa prima esperienza sono ritornato in Italia per terminare il percorso universitario per poi ripartire verso l’Australia con il Working Holiday Visa e successivamente per il classico giro del Sud Est Asiatico.
Dopo questo viaggio lungo un anno, ritornato in Italia ho presto capito che sarei ripartito ancora, questa volta direzione Regno Unito.
Durante questo periodo all’estero ho avuto l’opportunità di conoscere i famosi nomadi digitali, persone che avevano trasportato il proprio ufficio in uno zaino e in un pc portatile.
Incuriosito e affascinato allo stesso tempo, mi sono messo a studiare le regole che governano il mondo del web e con umiltà, passione e determinazione piano piano sono riuscito a ritagliarmi il mio piccolo spazio sul web.
Il percorso che mi ha trasformato in semplice viaggiatore a nomade digitale è stato lungo e tortuoso, ma guardandomi indietro lo rifarei senza nessun dubbio.
Il vantaggio di guadagnare online (www.aprireazienda.com/guadagnare-online) risiede nella maggiore tranquillità che si ha mentre ci si mette in viaggio verso un nuovo paese.
L’attività online infatti non ti impedisce poi di cercare lavoro in loco e di ambientarti nel nuovo paese.
Purtroppo in rete esiste ancora molta confusione circa il mondo del business online che nella maggior parte dei casi viene ancora associato alle vendite piramidali e ai vari network marketing.
Nel momento in cui si capisce che nessuno regala soldi e che non esistono scorciatoie, allora si inizia a comprendere che aprire un’attività seria e onesta sul web è possibile a patto di lavorare duramente in completa trasparenza.
Il meccanismo è semplice da capire ma difficile da mettere in pratica: si devono avere delle competenze chiare e specifiche in un ambito dove ci sia un problema o esigenza da risolvere da parte del cliente.
Tutto parte da un’idea, la stessa idea poi va sviluppata in un sito internet di nicchia per poi creare dei contenuti in grado di generare traffico sul sito: non esistono segreti e trucchi, è solo questione di dedizione allo studio e determinazione a non arrendersi di fronte alle difficoltà, non a caso il motto di Aprire Azienda è “il blog di chi non si arrende”.
Se hai un’idea, mettila in pratica, non aspettare il momento perfetto perché la perfezione non esiste, mettiti al lavoro oggi stesso e i sogni potranno forse un giorno diventare realtà.
Grazie, Alessandro di Aprire Azienda
Se siete interessati al lavoro online, potete anche seguire la nostra sezione dedicata che trovate CLICCANDO QUI.