Vi siete mai chiesti come trasferirsi all’estero guadagnando online? Se siete finiti su questa pagina, molto facilmente è proprio perchè ve lo siete chiesti e state cercando delle risposte. Bene, la vostra ricerca è raggiunta al capolinea perchè in questa pagina vi spiegheremo tutto ciò che dovete sapere per viaggiare in giro per il mondo mentre state guadagnando online. Andiamo a leggere tutto ciò che abbiamo da dirvi.

Come trasferirsi all’estero e guadagnare online

Ci sono molte professioni online interessanti e redditizie per chi desidera viaggiare e contemporaneamente lavorare online da remoto. Non c’è una risposta uguale per tutti, molto dipende dalle vostre competenze, interessi, esperienza e, soprattutto, a cosa vi piacerebbe fare nella vostra vita.

Seguici su Instagram

In questo articolo vi parleremo dei possibili ruoli che potreste svolgere e come iniziare a lavorare.

Ecco alcuni dei lavori online più popolari e richiesti al giorno d’oggi:

Sviluppatore web: Gli sviluppatori web sono molto richiesti da aziende di tutte le dimensioni. Lo sviluppatore deve essere in grado di creare siti web e applicazioni. Se si conoscono i principali linguaggi informatici, si hanno buone capacità di problem solving e si lavora bene in termini di logica, questa posizione potrebbe essere quella giusta per voi.

Social Media Manager: I social media manager gestiscono la presenza online di una persona, di un brand o di un’azienda sui social. Come anche Viviallestero.com che è presente su Instagram e TikTok, tutte le aziende al giorno d’oggi hanno bisogno di essere presenti sui social e hanno bisogno di qualcuno che li aiuti. Siete in grado di far crescere dei profili social? Allora questo è il lavoro più adatto per voi.

Copywriter: I copywriter scrivono testi pubblicitari e di marketing per una varietà di prodotti e servizi. Devono essere in grado di scrivere testi convincenti e persuasivi che invoglino le persone a compiere un’azione.

Importante da sapere: per avere successo nei lavori da svolgere online è molto importante studiare e conoscere bene la lingua inglese.

SEO Specialist: Il lavoro di SEO specialist si collega abbastanza con la professione sopra. Il SEO Specialist è la persona che ottimizza i siti web per i motori di ricerca. Se non sapete bene cosa sia la SEO potete leggere questa guida: https://www.aranzulla.it/seo-come-funziona-1290285.html.

Graphic designer: I graphic designer creano immagini e contenuti visivi per una varietà di media, come siti web, brochure, video, packaging e altro ancora. Si deve avere una buona conoscenza dei principali software di grafica (Photoshop è sicuramente il più conosciuto). Inoltre bisogna avere anche delle doti innate come la creatività.

Consulente di marketing digitale: I consulenti di marketing digitale aiutano le aziende a sviluppare e implementare strategie di marketing online. Ultimamente vanno di pari passo con i Social Media esperte e devono avere una conoscenza approfondita del marketing digitale a 360 gradi. Se avete esperienza nel marketing e avete buone capacità analitiche e comunicative, questa professione potrebbe interessarvi.

Tr a Valencia con la famiglia MFEE Bannerino

Traduttore: I traduttori traducono testi da una lingua all’altra. Generalmente si traducono testi dalla lingua studiate alla propria lingua madre. Bisogna fare attenzione che i nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale stanno mettendo sempre più in crisi questo tipo di lavoro.

Insegnante online: Attraverso le varie piattaforme presenti online si possono insegnare varie materie online. Ovviamente bisogna avere una conoscenza approfondita della materia che si va poi ad insegnare ed anche delle buone capacità di comunicazione. Consultate anche la nostra pagina dedicata a tutte le offerte di lavoro per insegnanti italiani all’estero.

Come poter trovare un lavoro da svolgere online mentre si è in viaggio?

Esistono varie piattaforme e vari siti web per poter trovare un lavoro da svolgere da remoto mentre si sta viaggiando. Tra le piattaforme più conosciute troviamo:

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Oppure possiamo utilizzare sei siti web specifici per trovare lavoro da remoto, come ad esempio:

Inoltre un’altra valida opzione per trovare lavoro online è quello di farsi “autopromozione”. Ovvero andando a creare siti web o profili social dove mostriamo quanto siamo bravi a svolgere una specifica mansione online. Per questo tipo di autopromozione vi consigliamo di seguire il profilo Instagram di Gloria Paoloni e seguire l’intervista che ha rilasciato a Stefano Piergiovanni e che potete vedere CLICCANDO QUI

Volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del lavoro online? Allora salvatevi la nostra pagina dove parliamo di lavorare viaggiando.