Con il nostro test di spagnolo scopri qual è il tuo livello di questa fantastica ed utilissima lingua! Vuoi trasferirti o sei alla ricerca di un lavoro in Spagna, ma non sei sicuro o sicura di avere un livello di lingua sufficiente per realizzare il tuo sogno? Vuoi capire a che punto sei con lo studio dello spagnolo e hai bisogno di metterti alla prova con un utile test? Benissimo, allora sei nel posto giusto! Infatti continuando con la lettura di questo articolo potrai trovare un utilissimo test di spagnolo che valuterà il tuo livello.

Seguici su Tiktok

Test di spagnolo: scopri il tuo livello

Cos’è un test di spagnolo?

Un test di spagnolo non è altro che un test per verificare la tua reale conoscenza di questa lingua parlata in Spagna, in molte nazioni del Sud America e del centro America. Sicuramente la certificazione ed esame più famoso è il DELE, come parliamo anche in questo articolo. Però se vuoi sottoporti ad un test più rapido, puoi compilare il nostro test che trovi cliccando sul pulsante qui sotto.


Come è generalmente struttura un test di spagnolo?

Un test di spagnolo può variare leggermente a seconda della versione scelta, ma solitamente comprende quattro sezioni principali.

Comprensione scritta: Questa sezione valuta la capacità di comprendere testi scritti in spagnolo, come articoli, annunci, e-mail e altro ancora.

Comprensione orale: Qui gli esaminandi devono dimostrare la capacità di comprendere discorsi e conversazioni in lingua spagnola.

Espressione e interazione scritte: Questa sezione testa le abilità di scrittura degli studenti attraverso la produzione di testi scritti di vario tipo.

Espressione e interazione orali: Gli esaminandi devono dimostrare la capacità di comunicare oralmente in spagnolo, partecipando a conversazioni, presentazioni e simulazioni di situazioni reali.

Testimonianza Mery

Perchè testare il proprio livello di spagnolo?

Possono essere vari i motivi per cui testare il proprio livello di spagnolo può tornare utile. Sicuramente uno dei motivi principali è quello di poter ambire alle tante opportunità lavorative presenti sul territorio spagnolo, come ad esempio quelle per italiani in Spagna. Altro motivo valido è per coloro che invece vogliono trasferirsi a Valencia o in altre città spagnole.

Consigli per preparsi al meglio al test

Conoscere la struttura del test: È importante familiarizzare con la struttura e il formato del test per sapere cosa aspettarsi quando poi effettivamente ci sottoponiamo al test.

Praticare regolarmente col test a cui ci si vuole sottoporre: La pratica costante è fondamentale per migliorare le tue abilità linguistiche. Leggi, ascolta, scrivi e parla in spagnolo il più possibile.

Utilizzare le migliori risorse per prepararsi bene: Esistono numerosi libri, corsi online, app e risorse gratuite disponibili per aiutarti nella preparazione al test. Sfrutta al massimo queste risorse.