Quanto costano le medicine negli USA? E dove posso andare a comprarle? La nostra amica Marica che ci scrive da San Diego ci racconta la sua esperienza con i dottori e le medicine da comprare in farmacia. Non funziona come in Italia. Il dottore quando ti prescrive dei medicinali non ti rilascia nessuna ricetta, ma invia direttamente la richiesta alla tua farmacia di riferimento. Poi tu dovrai passare in quella (solo in quella potrai andare) a ritirare la confezioncina di color arancione con dentro l’esatto quantitativo di pasticche che il dottore ti ha prescritto. Non vengono date scatole intere, ma il numero esatto di pasticche. Ci sembra un ottimo modo per evitare sprechi.

Quanto costano le medicine negli USA

Quanto costano le medicine negli USA

Il mondo dei medicinali a stelle e strisce è quindi molto diverso da quello italiano. Sia per una questione di ticket, sia una questione di dottori che hanno una questione di pagamenti. Infatti nelle farmacie e parafarmacie americane puoi tranquillamente pagare le tue medicine con la carta di credito, e fin nulla di strano direte voi, ma la particolarità è che potete pagarle anche se il totale è sotto il dollaro di costo. Un mondo molto diverso dal nostro, con i suoi pro, ma anche con i suoi contro. Come ben sappiamo l’aspetto della saluta negli States è molto complesso.

Se comunque vi interessa sapere di più sul modo dei farmaci negli USA, copiate ed incollate sul vostro browser questo link: http://vitaasandiego.blogspot.com/2011/10/893-tutto-ce-una-soluzione-se-si-hanno.html.

Mentre se volete leggere tutto il blog di Marica a San Diego, potete farlo CLICCANDO QUI.