In questa pagina troverete molte offerte di lavoro per italiani a Boston. Sebbene sia una delle città più storiche degli Stati Uniti, nessuna industria in particolare si distingue come la principale fonte di denaro di Boston. La diversità della sua economia, tuttavia, ha fatto sì che si riprendesse rapidamente dopo la crisi finanziaria del 2008 ed è attualmente la nona economia più grande del paese. Le opportunità di lavoro esistono in una vasta gamma di settori come i servizi sanitari, la tecnologia, la finanza e il turismo. E naturalmente, essendo sede di una delle scuole più rinomate al mondo, anche l’istruzione gioca un ruolo importante.

Eccovi le ultime offerte di lavoro per chi parla italiano a Boston:

Trasferirsi negli USA banner 300 250

Lavorare a Boston

Sebbene Boston sia una città vivace e prospera, può rappresentare una sfida per gli espatriati in cerca di lavoro. Le migliori aziende internazionali attraggono i migliori talenti e Boston dispone già di una forza lavoro altamente qualificata e molto richiesta. E sebbene i salari siano più alti rispetto al resto degli Stati Uniti, anche il costo della vita è uno dei più alti della nazione. Chiunque desideri lavorare negli Stati Uniti deve avere un visto di lavoro e può rappresentare una delle maggiori sfide affrontate dagli espatriati in cerca di lavoro all’estero. Il processo deve essere avviato da un datore di lavoro sponsor ed è lento e costoso. Ciò significa che devi avere un’offerta di lavoro prima di poter iniziare il processo di richiesta del visto. Detto questo, gli espatriati con titoli di studio avanzati, competenze specialistiche e coloro che parlano un inglese fluente avranno maggiori possibilità rispetto alla maggior parte degli altri quando si tratta di trovare un datore di lavoro disposto a sottoporsi al processo di sponsorizzazione. 

L’economia di Boston

L’economia di Boston è un mix unico che offre qualcosa per tutti. Essendo la capitale del Massachusetts, è il centro del governo dello stato. Boston è anche una delle città più antiche degli Stati Uniti e i numerosi siti storici, monumenti e musei fanno sì che anche il turismo sia un settore importante. Grazie alla sua posizione sulla costa orientale, la pesca e il porto di Boston continuano a contribuire in modo consistente all’economia del lavoro locale. Altri importanti settori a Boston sono elencate di seguito:

  • Servizi medici: cinque dei dieci maggiori datori di lavoro di Boston sono ospedali, e contribuiscono per quasi il 20% ai posti di lavoro locali. Si tratta del Massachusetts General Hospital, del Brigham and Women’s Hospital, del Children’s Hospital, del Beth Israel Deaconess Medical Center e del Boston Medical Center.
  • Professionisti dei servizi, scienziati e tecnici: si tratta di un settore diversificato che comprende lavori in settori quali la progettazione informatica, la ricerca e lo sviluppo scientifico, la consulenza gestionale e il diritto. La seconda maggiore percentuale di posti di lavoro è fornita da questo settore.
  • Istruzione e servizi educativi: sia l’Università di Harvard che l’Università del Massachusetts sono grandi datori di lavoro locali. Inoltre, Houghton Mifflin Harcourt ha sede a Boston, così come molte altre società di stampa ed editori.
  • Finanza e assicurazioni: Boston è un importante centro finanziario degli Stati Uniti, soprattutto nel settore dei fondi comuni di investimento e delle assicurazioni. È la sede di Fidelity Investments e Banco Santander.

Mercato del lavoro di Boston ai giorni d’oggi

Rispetto allo scorso anno, il tasso di disoccupazione a Boston è leggermente aumentato e attualmente è al 3,5%, una percentuale completamente inferiore alla media nazionale. Secondo i dati del Bureau of Labor Statistics, i servizi educativi e sanitari, i servizi professionali e aziendali, il tempo libero e l’ospitalità hanno mostrato i maggiori guadagni recenti di posti di lavoro. Infatti, nell’ultimo anno, Boston ha guidato il paese nella crescita dell’occupazione nel settore dell’istruzione e dei servizi sanitari. L’industria manifatturiera è stata l’unica a subire perdite e informazioni e il governo è cresciuto solo leggermente.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero