L’estate sta arrivando e con essa si aprono le possibilità di lavorare in diversi settori o aree che durante l’inverno erano chiuse al pubblico. Un’opzione, tra tutte, è quella di lavorare in un campeggio in estate. Per questo motivo abbiamo deciso di elencare in questa pagina tutte le migliori offerte di lavoro nei campeggi in Francia. Famosi per la loro organizzazione e le loro ambientazioni, tutti gli anni in varie regioni dello stato si aprono numerose possibilità anche per lavoratori stranieri.
Eccovi le ultime offerte di lavoro nei camping in Francia:
I vantaggi di lavorare in un campeggio in Francia
Come dicevamo l’offerta è enorme e varia e puoi goderti una fantastica estate e guadagnare allo stesso tempo. Questa esperienza inoltre ti servitá per praticare diverse lingue e incontrare persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, dato che in estate i campeggi si riempiono di turisti. Di solito si tratta di giovani che escludono hotel e appartamenti per trascorrere le proprie vacanze preferiscono entrare in contatto diretto con la campagna, la montagna o il mare, oltre ai prezzi più accessibili.
Quali lavori si possono svolgere in campeggio
Nei campeggi si possono svolgere svariate professioni sia legate alla ristorazione, come nel bar o nel ristorante del campeggio, sia legate all’intrattenimento, come per esempio animatore o addetto al mini club. Possiamo trovare anche lavoro come personale di manutenzione, bagnino, massaggiatore, receptionist, personale di sicurezza, personale amministrativo, servizio di pulizia e una moltitudine di opzioni tra le quali troverete sicuramente quella più adatta al vostro profilo e ai vostri gusti.
Il lavoro adatto agli amanti della natura
Molti amanti della natura conosceranno già alcuni dei segreti nascosti in Francia, dalle catene montuose alle paradisiache enclavi costiere. Tra il verde più profondo e il blu più intenso troviamo un paese pieno di possibilità, soprattutto per chi vuole godersi un ambiente così bello trovando un lavoro che gli permetta di guadagnare.
Abbiamo una vasta gamma di esempi di questi paradisi naturali, dal Parco Nazionale delle Calanques, accanto alla poetica Marsiglia, ai Pirenei, gioiello di alta montagna. Qualcuno deve aver già pensato che non si possono dimenticare nemmeno le Alpi, dove si trova il parco degli Écrins.
Sei uno degli amanti della costa? Se è così, cercare lavoro in un campeggio in Francia ti dà anche la possibilità di goderti i mesi estivi in Camargue, o un po’ più a nord nella regione della Bretagna.
Infine non possiamo tralasciare la possibilità di scoprire ambienti molto più nascosti, quasi nell’ombra, ma non per questo meno attraenti. In questo caso bisognerebbe individuare i siti turistici che si trovano nella Contea di Orange, la stessa in cui le lontre fanno una vita tranquilla vicino al fiume. Tra il clima mediterraneo del sud e il verde piovoso del nord, le possibilità offerte occupano un ampio spettro che vi farà divertire.
Quindi ora sai, se ti piace la natura, non sai cosa fare quest’estate e vuoi provare un’esperienza diversa, lavorare in un campeggio in estate potrebbe essere la risposta alle tue domande. Non è mai troppo tardi per provare cose nuove e questa opzione è, a dir poco, allettante.