In questa pagina troverete molte offerte di lavoro a Pechino, esploreremo le opportunità di lavoro più popolari per gli stranieri in Cina, discuteremo le sfide associate alla ricerca di un lavoro e approfondiremo i fattori che influenzano gli stipendi degli stranieri nel paese. Forniremo inoltre preziosi suggerimenti e strategie per aiutarti a orientarti nel mercato del lavoro e aumentare le tue possibilità di assicurarti una posizione desiderabile.

Eccovi le ultime opportunità per chi vuole lavorare a Pechino:

Capire dove e come trovare lavoro all’estero
Seguici su Instagram

L’economia cinese

Il boom economico della Cina l’ha vista diventare un centro dinamico per gli affari internazionali e una destinazione ambita per gli espatriati in cerca di crescita professionale. Essendo la seconda economia più grande del mondo, questa terra di opportunità ospita una varietà di settori, dalla tecnologia e finanza all’istruzione e all’ospitalità, attraendo una vasta gamma di talenti stranieri. Abbracciando uno spirito imprenditoriale, il mercato del lavoro cinese si è costantemente espanso, offrendo un numero crescente di posti vacanti per professionisti qualificati che cercano di ritagliarsi un posto in questa fiorente economia. Dalle vivaci città cosmopolite come Pechino, Shanghai e Guangzhou, ai centri tecnologici emergenti come Shenzhen e Hangzhou, ci sono innumerevoli opzioni da esplorare per i professionisti stranieri. Il mercato del lavoro cinese è diversificato e si espande in diversi settori, tra cui tecnologia, finanza, istruzione, ospitalità e produzione. Che tu sia uno sviluppatore di software, un’insegnante di inglese, un esperto finanziario o un ingegnere, c’è un posto per te nella fiorente economia cinese.

Vivi e lavora 1 anno a Dubai

La professioni più richieste a Pechino

Il Ministero delle Risorse umane e della Previdenza sociale, insieme ad altri due enti, ha preparato il rapporto generale sul mercato del lavoro, nonché un rapporto di analisi più dettagliato sulle prospettive di queste professioni in correlazione con le richieste del mercato. I lavori legati all’Internet of Things, molto richiesti dalle aziende che stanno entrando nella trasformazione digitale, dovranno assumere 16 milioni di persone entro il 2025, mentre la domanda di cloud computing supererà 1,5 milioni nello stesso intervallo di tempo. Con un tasso di crescita esponenziale del 30-40% su base annua nei prossimi cinque anni, si prevede che anche il settore dei big data aumenterà la propria domanda di personale qualificato, raggiungendo i 20 milioni nel 2025 rispetto ai soli 2,1 milioni di quest’anno. Altre professioni con carenza di talenti includono: 5 milioni di tecnici dell’Internet of Things; 2 milioni di specialisti di export, 1,5 milioni di dirigenti agricoli; 1,3 milioni di tecnici specializzati nella costruzione di sistemi di modellazione delle informazioni; 1,25 milioni di operatori di robot industriali, altri 1,25 milioni di ingegneri di robotica industriale; e 1 milione di piloti di veicoli aerei senza pilota (UAV). Se non siete interessati soltanto alla capitale, potete visitare la nostra pagina con tutte le offerte di lavoro per italiani in Cina.

I nostri cinque migliori consigli per trovare lavoro in Cina

  1. Il potere delle connessioni: fai amicizia, fatti assumere. Costruendo relazioni, aumenterai le tue possibilità di trovare il lavoro giusto e iniziare la tua carriera in Cina.
  2. Il mandarino è importante: parla la lingua, vai avanti. Conoscere il mandarino può darti un grande vantaggio nel mercato del lavoro cinese.
  3. Abbracciare la cultura: avere successo sul lavoro. La cultura unica della Cina porta sfide e opportunità sul posto di lavoro.
  4. Ricerca di lavoro esperta con tecnologia: trova il lavoro dei tuoi sogni online. Nel mondo digitale di oggi, la tecnologia è la tua migliore amica quando si tratta di trovare lavoro in Cina.
  5. Conoscenze giuridiche: permessi di lavoro e altro ancora. Quando si tratta di lavorare in Cina, ci sono alcune regole e regolamenti che devi conoscere.

Se avete bisogno di più consigli, consultate la nostra guida completa su come essere vincenti nel mercato del lavoro estero