Vi piacerebbe lavorare in uno yacht di lusso, girare il mondo e guadagnare anche fino a 6.000$ al mese? Bene, allora siete sull’articolo giusto. Ci sono diverse società ed agenzie che cercano personale per gli yacht di lusso (e non) e quindi abbiamo deciso di darvi qualche indicazione nel caso foste interessati. Leggiamo meglio di cosa si tratta.
Lavorare sugli yacht di lusso
Il settore del lusso difficilmente entra in crisi, il giro d’affari a livello mondiale è sempre importante e uno degli status symbol più rappresentativi del lusso è sicuramente lo yacht.
Possedere uno yacht dal costo milionario è un sogno di molti, ma anche se non siete persone che si possono permettere certe cifre, non vuol dire che non possiate salire su una di queste navi e girarci il mondo.
Come fare allora?
Sicuramente uno dei migliori modi per poter navigare su yacht di lusso e girarci il mondo è quello di far parte della crew (equipaggio) e lavorare. Ci sono diverse società che sono alla ricerca di personale per tutti gli yacht in giro per il mondo per cui le opportunità non mancano di sicuro.
Cosa serve per potersi candidare?
Gli yacht di lusso sono generalmente gestiti da personale internazionale per cui più lingue si parlano (a buon livello) e meglio è. Sicuramente la lingua più importante è l’inglese, ma anche la conoscenza di altre lingue come arabo, russo o tedesco vi aiuteranno molto ad essere selezionati.
In più, per potersi candidare, bisogna possedere un CV in lingua inglese in quanto, come dicevamo, le agenzie che selezionano personale sono internazionali. Non avete il CV pronto in inglese? Ci raccomandiamo di non fare l’enorme errore di tradurlo con traduttori automatici, sia perché non traducono perfettamente sia perché il modello utilizzato nei paesi anglosassoni è ben diverso da quello europeo. Potete utilizzare il nostro servizio di traduzione. Tutto ciò che dovete fare è inviarci il vostro CV in lingua italiana all’indirizzo email admin@viviallestero.com, mettere come oggetto “Preventivo traduzione CV Inglese” ed inserire l’autorizzazione al trattamento dati personali nel testo dell’email. Così facendo riceverete un preventivo molto economico!
Come ci si può candidare?
Online potete trovare diverse agenzie per lavorare sugli yacht di lusso in giro per il mondo, ma noi vi consigliamo questi tre siti:
Burgess (dove potete sia candidarvi in generale compilando il form oppure cercare un’offerta di lavoro più adatta alle vostre capacità)
Luxyachts (cliccate su Register sotto “Looking for work?”)
Findacrew (dovete iscrivervi e compilare il vostro profilo)
Buona fortuna e buon giro del mondo!