Stai cercando un modo per poter lavorare alle Isole Baleari e non sai da che parte iniziare? Benissimo, siediti comodo, prendi carta e penna, e leggi con molta attenzione quello che abbiamo da dirti in questa guida per chi vuole lavorare alle Baleari.

Guida completa per chi vuole lavorare alle Isole Baleari

Isole dal paesaggio incantevole, clima soleggiato tutto l’anno e lo stile di vita rilassato, attirano non solo i turisti in cerca di vacanze da sogno, ma anche professionisti desiderosi di un cambiamento nella loro routine lavorativa. In questo articolo esploreremo le opportunità professionali alle Isole Baleari, offrendo consigli pratici su come trovare lavoro e vivere appieno questa esperienza unica.

Perché Lavorare alle Isole Baleari

Immagina di svegliarti ogni mattina con il suono delle onde che lambiscono la costa e il profumo del mare nell’aria. Questo è solo l’inizio di ciò che le Isole Baleari possono offrire a coloro che scelgono di lavorare qui. Oltre al paesaggio mozzafiato, queste isole offrono un mix vibrante di opportunità professionali in settori come il turismo, l’ospitalità, il marketing digitale, l’insegnamento delle lingue e molto altro ancora.
Seguici su Tiktok

Opportunità di Lavoro

Le Isole Baleari sono una destinazione turistica popolare, il che significa che ci sono numerose opportunità di lavoro nel settore dell’ospitalità, inclusi hotel, ristoranti, bar e agenzie turistiche. Nel nostro sito puoi trovare tante offerte di lavoro alle Baleari, anche per specifiche per alcune isole. Puoi infatti visitare la pagina apposita con le offerte di lavoro nell’isola di Maiorca oppure nell’isola di Ibiza. Inoltre, abbiamo una pagina per chi vuole lavorare negli hotel di Ibiza ed un’altra per chi vuole lavorare nei bar di Maiorca.

Quando iniziare a cercare lavoro

Trattandosi principalmente di offerte di lavoro per la stagione estiva, che generalmente va dalla metà di maggio ai primi giorni di ottobre, il periodo migliore per cercare lavoro alle Isole Baleari è il mese di aprile. Esistono tre modi principali per trovare lavoro alle Isole Baleari per la stagione estiva. Il primo è quello di candidarsi online alle offerte di lavoro come spiegato nel punto precedente. In questo caso potete anche utilizzare i siti come Infojobs e Job Today. Il secondo è quello di andare di persona sull’isola che più interessa verso la metà di aprile e fare il classico “porta a porta”. Questo metodo funziona molto soprattutto per chi vuole lavorare nei bar, ristoranti e negozi. Il terzo metodo è quello di entrare in contatto con persone che lavorano o che hanno lavorato in queste fantastiche isole e vedere se hanno modo di mettervi in contatto con i responsabili per organizzare un colloquio conoscitivo.

La problematica degli alloggi

Se trovare lavoro durante la stagione estiva nelle 4 isole delle Baleari non è affatto difficile, non possiamo dire la stessa cosa degli alloggi. Infatti ciò che vi consigliamo è che nella proposta lavorativa venga assolutamente inserito anche l’alloggio, altrimenti facilmente vi troverete nelle condizioni di dover rinunciare a quella proposta. Chi ha un alloggio a disposizione ovviamente preferirà affittarlo ai turisti che, per ovvii motivi, sono disposti a pagare un prezzo più alto rispetto a chi sta lavorando. Potete controllare le varie disponibili sul solito sito Idealista e farvi un’idea dei prezzi delle stanze a Ibiza e Formentera su tutte.
Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Una volta trovato lavoro e alloggio

Una volta che avete trovato lavoro alle Isole Baleari e, soprattutto, alloggio, potete iniziare a godervi questa fantastica esperienza. Vi diciamo già che l’esperienza sarà stupenda per quanto stancante. Le 4 isole delle Baleari vengono prese d’assalto ogni estate e lavorare sempre a contatto con i turisti sotto il sole cocente può mettere a dura prova il vostro fisico. Ma ne vale la pena…almeno una stagione nella vita in un’isola tra Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera bisogna assolutamente passarla!   Non ci resta altro da fare che augurarvi buon lavoro!