Chi non ha mai sognato di andare a lavorare alle isole Baleari, alzi la mano! E’ in arrivo la bella stagione in Europa e con se porta tanti turisti soprattutto nelle zone di mare. Fra le nazioni che offrono più opzioni a chi ama il sole e le spiagge, c’è certamente la Spagna. Oltre alla parte peninsulare ed alle isole Canarie (un pò in crisi negli ultimi periodi), troviamo le isole Baleari.
Lavorare alle isole Baleari
Anche se Ibiza e Formentera, al momento, nel settore turistico vanno per la maggiore, Maiorca è l’isola dell’arcipelago che offre più possibilità anche a chi non vuole una vacanza di mare soltanto (cliccando qui troverete informazioni turistiche).
Come possiamo vedere anche dai numerosi video presenti su Youtube (qui trovi un esempio), la cittadina è molto carina e ciò rende l’isola molto vivibile anche fuori dai canonici mesi di turismo estivo. Le zone prettamente turistiche tendono a diventare “città fantasma” fuori stagione, cosa che invece non succede a Palma di Maiorca proprio per questo centro sempre attivo.
Per non parlare delle stupende spiagge che circondano l’isola. Mare cristallino e sabbia molto fine sono veramente uno spettacolo. Senza dubbio dobbiamo visitare Es Trenc, Cala Figuera, Cala Agulla, Cala Fornells, ma qualsiasi spiaggia avrà un qualcosa che colpisce.
Sicuramente chi parla spagnolo, inglese e tedesco è più avvantaggiato in quanto il maggior numero di turisti in queste zone arrivano dalla Germania o da nazioni anglofone. Le offerte di lavoro sono solitamente in hotel e strutture ricettive. Per cui se siete interessati, preparate il vostro CV e controllate le varie offerte disponibili.
Eccovi una lista con le ultime offerte di lavoro negli hotel delle isole Baleari.