È ufficialmente iniziato il mio conto alla rovescia per l’Australia. Mancano 98 giorni a quella che ho deciso sarà la data perfetta per la mia partenza. Per un certo verso mi sembra dietro l’angolo, per un altro mi sembra che ancora manchi un’eternità.

Come sto organizzando il trasferimento in Australia

Seguici su Tiktok

Ora cercherò di spiegarvi come sto organizzando il trasferimento in Australia.

Partiamo dalla base, non me la sono sentita di fare tutto da sola, ma mi sono fatta aiutare dai ragazzi di Viviallestero.com con il loro pacchetto trasferimento a Melbourne. Non mi sentivo molto sicura con l’inglese per cui ho voluto una mano per la richiesta del visto, richiesta dei primi documenti fondamentali per poter lavorare una volta approdata in Australia e volevo sentirmi più sicura (già che di mio non lo sono molto).

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Per cui, facendo due conticini, ho scoperto che al giorno in cui sto scrivendo questo articolo, mancano meno di 100 alla partenza per Melbourne e l’Australia. Bene, ma non benissimo.

Ma voglio pensareci che tutto andrà bene per cui mi concentro sui lati positivi. Ad esempio, partirò a fine settembre, quando l’estate italiana è oramai giunta verso la fine e andrò in una nazione dove l’estate deve ancora iniziare. Io che sono amante delle creme solari, dei bikini e dei piedi scalzi, questo mi sembra già un ottimo inizio.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Altro lato positivo: migliorerò molto il mio livello di inglese. Attualmente non posso proprio definire il mio livello di inglese come Fluent. È vero che mi piace ascoltare la musica in inglese e studiarmi i testi, ma poi il parlato è tutt’altra cosa. Per cui vivere un periodo, corto o lungo che sia, in una nazione come l’Australia mi aiuterà sicuramente a migliorarmi.

Per non parlare poi delle opportunità lavorative in Australia. Tutti i miei amici che sono stati in Australia mi hanno parlato di un ottimo mercato lavorativo, sia in termini di offerte di lavoro che di stipendi. Per cui, visto che vado anche per mettere via due soldini, credo proprio che la mia decisione sia una saggia decisione.

Seguici su Instagram

Avete visto quanto sono positiva e quanto non veda l’ora di partire? Naaaa…è facile quando scrivi e riesci a selezionare solo quello che ti fa più comodo. In verità mi tremano le gambe e ho una paura folle, ma credo che anche questo sia il bello dell’esperienza. Dunque, posso ufficialmente confermare, che il bello delll’avventara non inizia quando l’aereo atterra, ma quando prendi la decisione di partire.