Ve lo abbiamo ripetuto più volte, sia qui nel nostro sito Viviallestero.com che nel nostro account TikTok https://www.tiktok.com/@viviallestero.com. Le case in Australia non sono allo stesso livello delle case italiane, non c’è assolutamente niente da fare. Lo stile e la qualità delle case australiane non è paragonabile a quelle che abbiamo nel nostro amato belpaese.

La qualità della case australiane spesso lasciano a desiderare

Quindi come detto, le case australiane per noi italiani sono abbastanza deludenti. Non solo, ma se ci troviamo in città come Sydney o Melbourne, la ricerca di una stanza sarà veramente difficile e ci costerà diversi soldi. Per questo motivo, per aiutare le persone che si vogliono trasferire in queste due fantastiche città australiane, abbiamo creato dei pacchetti con i quali aiutiamo concretamente al trasferimento nella città di Sydney e al trasferimento nella città di Melbourne.

Trovare casa diventa quasi un lavoro, dove dobbiamo anche diventare bravi e avere delle capacità per non cadere in “tranelli”. Ad esempio dei nostri utenti, qualche tempo fa, erano cascati in una truffa bella e buona. Potete leggere tutti i dettagli di questa truffa nel loro post dal titolo “Attenzione alle truffe quando affitti casa in Australia“.

Gold Coast 300 250

Oppure quando non si tratta di truffa in piena regola, si può trattare di delusione totale. Come è successo ad una nostra cara amica che al momento della ricerca di una nuova casa a Sydney, ha trovato una stanza disponibile in una villa molto grande, molto bella e con piscina. Ha subito accettato, visto pure che il prezzo era decisamente concorrenziale. E qui nasce la delusione. Purtroppo infatti si è fatta incantare dalla maestosità della costruzione e dalla presenza della piscina. Peccato però che le hanno lasciato la stanza più piccola senza nemmeno poter utilizzare troppo le zone comuni (solo la cucina nell’ora di pranzo e cena). Ed anche la piscina, era solo di “facciata”, nel senso che non la si poteva utilizzare perchè “Si sporca spesso e pulirla costa molto”.

Testimonianza Mery

Quindi quando cercate un alloggio a Sydney o in Australia in generale, dovete sempre fare attenzione a tutti gli aspetti, anche a quelli più nascosti. Andate sempre a visitare e a “toccare con mano” l’alloggio che vi propongono. Non affittate niente se non avete controllato personalmente cosa veramente è compreso e cosa invece non lo è.

Inoltre ricordatevi che per qualsiasi trasferimento all’estero noi di Viviallestero.com siamo sempre al vostro fianco. Se avete bisogno di consigli per l’Australia (case, lavori e corsi) potete chiedere consiglio a Stefano Piergiovanni, ideatore di Viviallestero.com, attraverso il suo account Instagram (clicca qui per accedere al suo Instagram).