Trasferirsi con la famiglia a Malaga | Vi aiutiamo noi

Trasferirsi con la famiglia a Malaga | Vi aiutiamo noi

Trasferirsi con la famiglia a Malaga

Grazie all’aiuto degli esperti di Viviallestero.com, trasferirsi con la famiglia a Malaga sarà molto semplice. Malaga è tra le città più importanti dell’Andalusia, nonché la capitale della celebre Costa del Sol, sita nel Sud della Spagna.

Negli ultimi anni, probabilmente per il fiorente sviluppo turistico ed economico, sempre più persone l’hanno scelta come residenza. Vediamo, quindi, quali sono le informazioni utili da sapere prima di trasferirsi con la famiglia a Malaga.

 

Malaga: meta ideale per le famiglie

Malaga è considerata da molti come un’ottima meta di trasferimento per la propria famiglia, essendo un luogo tranquillo e sicuro, con un basso costo della vita.

Presenta un ottimo sistema scolastico, con un’ampia scelta di istituti scolastici – sia pubblici che privati – interamente gratuiti, ad esclusione dei servizi a richiesta.

La sanità pubblica, gratuita ad eccezione di alcuni farmaci, è di altissimo livello, con numerose strutture sanitarie.

La rete di trasporti pubblici garantisce un buon collegamento tra Malaga e le ulteriori città spagnole.

Ultimo, ma decisamente non meno rilevante: il sole per la maggior parte dell’anno e uno splendido mare, che permette di godere appieno delle attività all’aria aperta offerta dalla città.

Quali sono i punti principali che vengono trattati nei nostri pacchetti trasferimento famiglia nella città di Malaga?

  • Ottenimento di tutta la documentazione necessaria per vivere e lavorare in regola in Spagna (NIE, Empadronamiento, Numero de Seguridad Social)
  • Assistenza nella ricerca di una casa per la vostra famiglia
  • Assistenza nell’iscrizione dei vostri figli alla scuola che verrà selezionata
  • Assistenza per ottenere un medico che segua tutti i componenti della famiglia
  • Incontro in loco per conoscere tutto ciò che dovete sapere per vivere al meglio la città di Malaga
  • Altri aspetti in base alle necessità della singola famiglia

 

I nostri servizi per famiglie sono ottimizzati in base a chi ci contatta. Per cui andremo a creare un “pacchetto” apposito modellato sulle vostre necessità.

L’iscrizione a scuola dei vostri figli a Malaga vi preoccupa? Non dovete assolutamente preoccuparvi, grazie all’assistenza dei nostri esperti, l’iscrizione a scuola dei ragazzi e delle ragazze che ancora non hanno compiuto 16 anni sarà molto semplice. Vi basterà seguire le nostre indicazioni.

 

Come trasferirsi a Malaga: informazioni utili

Per trasferirsi a Malaga, così come in ogni altro paese spagnolo, servirà il NIE, ossia il Número de Identificación de Extranjero.

Questo numero identificativo è necessario allo straniero che voglia avere assistenza sanitaria pubblica, aprire un conto corrente, lavorare, acquistare un immobile o un automobile e fare la dichiarazione dei redditi.

Prima di fissare un appuntamento in uno degli uffici che si occupano di rilascio del NIE, sarà necessario compilare i moduli, rinvenibili online e distinti se si è o meno cittadini dell’Unione Europea, nonchè pagare la relativa tassa.

 

Il mondo del lavoro a Malaga

Dal punto di vista lavorativo, Malaga presenta delle buone opportunità soprattutto nell’ambito del turismo e della tecnologia, grazie alla creazione del primo Malaga Technology Park.

Tuttavia, il tasso di disoccupazione a Malaga rimane comunque da non sottovalutare, per questo motivo si consiglia quindi di affidarsi ad esperti del settore.

Volete trasferirvi con la famiglia all’estero, ma non siete sicuri di voler andare a vivere a Malaga? Guardate anche i nostri servizi per pensionati a Valencia e Alicante.