La sezione più visitata dagli utenti di Viviallestero.com è senz’altro quella con le offerte di lavoro per italiani all’estero. Sia perché chi visita questo sito vuole trasferirsi all’estero e quindi solitamente cerca pure un lavoro, sia perché questa sezione è ben strutturata con tutte le offerte divise sia per area geografica che per professione.
Molti lettori sono riusciti a trovare lavoro grazie alle offerte che negli anni abbiamo pubblicato e ne siamo veramente fieri.
Potete trovare le offerte sempre aggiornate in questi link:
Ed eccovi qualche numero statistico di questa sezione:
Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, nella sezione apposita di Viviallestero.com sono presenti più di 240 articoli per un totale di più di 4.500 offerte di lavoro e la grande maggioranza sono per italiani o chi comunque parla italiano.
Le offerte sono distribuite in più di 75 paesi di tutto il mondo.
Quelle più visitate sono:
Offerte di lavoro per italiani in l’Australia, Offerte di lavoro per italiani a Berlino, Offerte di lavoro per italiani in Canada, Offerte di lavoro per italiani a Londra, Offerte di lavoro per italiani negli Stati Uniti ed Offerte di lavoro per italiani a Malta.
Ed eccovi invece dei consigli utili per trovare lavoro all’estero:
Avere un buon livello di lingua inglese
Come ne abbiamo giá parlato in diversi articoli (fra cui questo https://www.viviallestero.com/non-parlo-inglese-cerco-lavoro/) la conoscenza della lingua inglese sta diventando di giorno in giorno sempre più importante, anche per svolgere quei lavori manuali che in teoria non richiedono la comunicazione fra lavoratore e cliente. Per questo motivo vi consigliamo di studiare. Il nostro sito mette a disposizione diversi aiuti, fra cui anche la possibilità di studiare le lingue gratuitamente on line (link https://viviallestero.com/lingue).
Aver un CV vincente
Sembra un discorso abbastanza scontato, invece per molti così non lo è. Avere un Curriculum Vitae non redatto bene, in maniera poco professionale e non tradotto in un inglese (o nella lingua richiesta) corretto può farvi perdere delle opportunità interessanti per il vostro profilo. Per questo motivo abbiamo deciso di mettervi a disposizione diversi strumenti per ottimizzare e tradurre il CV, per usufruirne vi basterà inviarci un’email all’indirizzo admin@viviallestero.com con oggetto (CV vincente).
Capire come muoversi nella ricerca di un lavoro
Per alcuni profili ed in certe nazioni si può pensare di trovare lavoro anche candidandosi dall’Italia, ma nella maggior parte dei casi bisogna chi si trova giá sul posto ha molto più chance di successo. E allora come organizzarsi? Per capire come sia meglio organizzarsi e muoversi si può utilizzare il servizio di consulenze di Stefano (contattatelo alla sua Pagina Facebook). Già diverse persone hanno usufruito dei suoi consigli per iniziare una nuova vita all’estero. Consigli validi sia per un ragazzo 20enne che vuole crearsi un futuro all’estero, sia per le famiglie che vogliono uscire da uno situazione di difficoltà.