In questa pagina abbiamo raccolto tutte le offerte di lavoro per italiani a Salisburgo provenienti appunto dalla cittadina tedesca. Il grande vantaggio di vivere e lavorare a Salisburgo sono le opportunità di lavoro che offre. Il tasso di disoccupazione giovanile è solo del 4,5%. Continua a leggere e scopri se tra le offerte dell’elenco ce ne una che fa al caso tuo, e ricorda di seguire il nostro profilo Instagram per essere sempre aggiornato riguardo a tutte le novitá lavorative per noi italiani all’estero.

Seguici su Instagram

Non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono le opportunità lavorative disponibili a Salisburgo in questo momento:


Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Lavorare a Salisburgo

L’Austria è uno dei paesi più ricchi del mondo e si colloca all’undicesimo posto tra i paesi con il PIL più alto dell’Unione europea. Ha un’economia di mercato ben sviluppata e un elevato tenore di vita. Il tasso di disoccupazione è molto basso e, con un po’ di formazione, possiamo trovare opportunità di lavoro durante tutto l’anno. Quando si cerca lavoro in Austria, bisogna tenere conto di diversi aspetti. Prima di tutto, come in altri paesi, i portali web per l’occupazione sono una buona fonte per trovare opportunità di lavoro in questo paese. D’altra parte, bisogna tenere conto che il settore turistico in questo paese offre un gran numero di posti di lavoro, soprattutto nelle aree in cui il settore è più sviluppato come Carinzia, Tirolo, Salisburgo o Vienna. 

C’è però il problema della barriera linguistica, per lavorare dovrai conoscere il tedesco. A meno che tu non lavori nel settore informatico o per un’azienda internazionale come la famosa Red Bull, dove in altri casi basta l’inglese, non conoscendo la lingua corri il rischio di finire in posti dove sia lo stipendio che la qualitá del lavoro sono inferiori.

Quindi è possibile, ma non facilissimo trovare lavoro anche solo con l’inglese, per esempio in alcuni caffè, bar, ostelli, o come addetto alle pulizie o aiuto cucina, soprattutto nei centri turistici intorno a Salisburgo.

Vivere a Salisburgo 

Salisburgo era per l’Europa ciò che Dubai è per il mondo oggi. Il denaro non è mai stato un problema qui e Salisburgo offre una delle migliori qualità di vita in Europa. La città è abbastanza grande da offrire tutto ciò che una grande città ha da offrire, ma abbastanza piccola da sembrare una città calma e tranquilla.

Per gli amanti della natura è una città perfetta in quanto è molto vicina a splendidi dintorni naturali. La città è circondata da montagne e laghi alpini e offre molte opportunità per praticare sport avventurosi come l’escursionismo, lo sci e altre attività simili.

Salisburgo è famosa per la sua musica classica e per i teatri dell’opera. Notevole è la qualità e la quantità delle attività ricreative offerte in tal senso, durante tutto l’anno infatti vengono programmati un gran numero di eventi musicali.

Essendo una piccola città, Salisburgo ha alcuni elementi in cui supera la stessa Vienna in termini di qualità della vita. Ad esempio, la sicurezza: quando cammini per le sue strade, ti senti sempre completamente al sicuro. Un dato confortante per gli immigrati, visto che gli incidenti spiacevoli per motivi di origine, razza o religione sono quasi nulli.

Trasferirsi a Salisburgo

Il primo vantaggio di trasferirsi in una città come Salisburgo è lo stesso che cerchiamo tutti quando decidiamo di partire per una nuova destinazione in cerca di opportunità. Sì, perché le tue aspettative di miglioramento della tua situazione economica hanno grandi possibilità di essere soddisfatte in questa città. Esibire un tasso di disoccupazione di appena il 3,3% con tendenza al ribasso non può che essere una tentazione per gli espatriati di tutto il mondo. Naturalmente, questo record parla molto bene della grande diversificazione della sua economia.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero