L’Australia, con la sua vasta gamma di paesaggi mozzafiato, dalla spettacolare Grande Barriera Corallina alle infinite distese dell’outback, è da tempo una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo. Inoltre, oltre ad essere una terra di incredibile bellezza naturale, l’Australia offre anche un’ampia gamma di opportunità di carriera nel settore turistico. Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa pagina adhoc, per radunare tutte le offerte di lavoro nel turismo in Australia e farvi una panoramica del settore in questo Paese.

Gold Coast 300 250

Eccovi le ultime offerte di lavoro nel settore del turismo in Australia:

Infrastrutture e turismo dell’Australia

L’Australia è caratterizzata da una grande attrazione turistica per la gente del posto e per i visitatori che traggono il reddito del paese da questo settore di grande rilevanza per il PIL, motivo per cui le infrastrutture e gli investimenti turistici continuano ad essere una priorità del governo australiano. La ripresa del settore sarà una piattaforma chiave nella ripresa economica del Paese dopo la pandemia. Per trasformare questo progetto in realtà, il Paese ha programmi come Austrade, che offre assistenza governativa coordinata per promuovere, attrarre e facilitare gli investimenti diretti esteri … e produttivo nelle infrastrutture turistiche, questo modello viene implementato in collaborazione con Tourism Australia e i governi statali e territoriali.

Tourism Australia

Tourism Australia è l’agenzia governativa australiana responsabile dell’attrazione di visitatori internazionali in Australia, sia per eventi di piacere che di lavoro, e investe circa 200 milioni di dollari all’anno nel marketing dell’Australia nel mondo e si è costruita una solida reputazione nello sviluppo di campagne di marketing turistico innovative. Anche l’economia collaborativa è stata molto influente in questo ambito perché l’arrivo di piattaforme come Airbnb e Uber non può essere ignorato. Con modelli di business che dovrebbero espandersi e innovare nel settore turistico australiano. Le esigenze attuali richiederanno uno sviluppo continuo per migliorare l’esperienza turistica con progressi tecnologici nei seguenti campi: accesso in tempo reale, sviluppo dell’intelligenza artificiale, realtà virtuale aumentata, personalizzazione dei dati e privacy.

I progressi tecnologici del turismo in Australia

I progressi tecnologici hanno consentito agli aerei di diventare più leggeri e più efficienti nei consumi, consentendo a più città in Europa, America Latina e Nord America di diventare rotte non-stop praticabili verso l’Australia, consentendo a sua volta l’arrivo di più turisti in meno tempo. In termini di infrastrutture, una delle grandi scommesse sono gli alloggi e le attrazioni regionali, che sono vitali per ricostruire un settore turistico forte e resiliente come quello che esisteva prima della pandemia e degli incendi del 2020.

Seguici su Instagram