Sono Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore del sito Viviallestero.com. Qualche settimana fa ho avuto il piacere di intervistare sul mio account Helena, attrice siciliana che sta facendo carriera a Los Angeles. La nostra intervista la potete rivedere a questo link: https://www.instagram.com/tv/CGK-a71IGZA/.

 

Helena, attrice siciliana che sta facendo carriera a Los Angeles

Helena è nata a Catania e all’età di 20 anni ha iniziato a studiare recitazione teatrale, frequentando due rinomati laboratori di recitazione catanesi, prima studiando presso “Il Teatro del Molo” diretto da Gioacchino Palumbo, e poi presso “Il Teatro degli Specchi” diretto da Aldo Lo Castro e Marco Tringali.

 

Dopo aver vissuto tra Parigi, Milano, Barcellona, New York e San Diego, nel 2018 si è trasferita a Los Angeles per dedicarsi alla recitazione per il cinema e la televisione. Da oltre un anno Helena fa parte del “The Actor’s Lab”, uno dei migliori laboratori di recitazione per il cinema in America. La scuola è diretta da J.D. Lewis, noto per aver lavorato con attori, scrittori e registi a Hollywood e in tutta la nazione e per aver formato alcuni dei nomi più noti della televisione e del cinema.

A Los Angeles Helena ha da poco interpretato il ruolo di protagonista nel film thriller “La Llorona”, del regista Josh Quintero. Il film ha riscontrato un grande riconoscimento da parte del pubblico e ha vinto il premio come “Miglior Cortometraggio Thriller” all’Adbhooture Film Festival (2020) oltre ad essere attualmente in concorso al Cult Movies International Film Festival come “Migliore Regista”, “Miglior Cortometraggio” e “Miglior Cortometraggio Horror”. La particolarità di questo film è che è stato girato completamente con iPhone e Zoom durante la quarantena.

 

Come riconoscimento del suo talento, Helena è stata inoltre finalista della prima stagione del concorso per attori “The Big Break OC”, popolare concorso teatrale sui social media che offre agli aspiranti attori e scrittori di scena la possibilità di entrare in contatto con noti professionisti dello spettacolo a Los Angeles, un evento teatrale internazionale con giudici di alto livello.

 

Nel 2021 Helena ha in cantiere altri progetti tra i quali un sequel di “Lucky 7”, un corto dal titolo “PIN UP” e una Zoom Play, entrambe in collaborazione con i produttori di “The Big Break OC”, oltre alla produzione di un nuovo cortometraggio per la prossima edizione del “Lab Fest 2021”, a Los Angeles.

 

Potete seguirla su Instagram a questo account: https://www.instagram.com/helenofsicily/.