In questo articolo vi parliamo di come sia vivere in Germania. Il nostro vecchio caro continente non sta vivendo un buon periodo sotto l’aspetto economico. Grecia e Irlanda hanno già chiesto aiuto, Portogallo e Spagna non galleggiano in buone acque e l’Italia…l’Italia non è in così gravi condizioni, ma di sicuro non sta brillando. E allora su quale paese europeo possiamo puntare? Senza ombra di dubbio, sulla Germania. La nazione tedesca, grazie al livellamento della ex Germania Est e anche alla scia lasciata dai mondiali di calcio del 2006, sta vivendo un ottimo periodo sotto il punto di vista economico.
E come in tutte le economie in crescita, i posti di lavoro sono in aumento. Per questo motivo consigliamo a tutti i nostri lettori che parlano tedesco di tentare l’esperienza in Germania in questo periodo. I voli Ryanair ci vengono sempre incontro (con destinazione: Amburgo, Berlino, Brema, Dusseldorf, Francoforte, Karlsruhe e Monaco di Baviera), oppure un’altra ottima compagnia per voli lowcost con destinazione il paese tedesco è la Germanwings.
Controllando bene le offerte di lavoro nella nostra sezione “Offerte di lavoro in Germania” potrete vedere che anche chi non parla un ottimo tedesco ha qualche chance. Infatti a Berlino multinazionali stanno cercando dipendenti madre lingua italiana con un buon livello della lingue inglese (il tedesco basico e’ comunque obbligatorio per sostenere il colloquio).
Non ci rimane altro che augurarvi buona avventura!