Vivere con pochi soldi è possibile? Sì, ma. Rispondere “Sì, ma”, vuol dire che è possibile, ma bisogna organizzarsi bene. In questo articolo vi sveleremo qualche segreto per poter vivere con pochi soldi. Viviallestero.com è un sito per gli italiani che si vogliono trasferire all’estero e ovviamente uno dei segreti che vi diamo in questo articolo è quello di trasferirvi in una destinazione dove il costo della vita è molto basso. Andiamo comunque a leggere tutti i nostri consigli in questo articolo.

Come vivere con pochi soldi

Come vi abbiamo anticipato il primo e più importante segreto per poter vivere spendendo poco c’è quello di andare a vivere in una località dove il costo della vita è molto basso o comunque più basso rispetto a quello italiano.

Quali sono le nazioni o le località con un costo della vita basso? Abbiamo pubblicato qualche mese fa una classifica delle 10 città più economiche al mondo. Potete accedere all’articolo al quale facciamo riferimento CLICCANDO QUI.

Come vedrete anche voi, alcune delle città presenti in questa classifica sono europee, per cui ci sono delle opzioni anche per coloro che non si vogliono allontanare troppo dall’Italia.

Una volta che abbiamo individuato una destinazione economica che ci interessa, dobbiamo capire come possiamo trovarci lavoro. Nella nostra sezione “Offerte di lavoro” (cliccate qui per accedere) potete trovare tantissime opportunità lavorative, anche nelle città economiche. Nel caso non trovaste una pagina specifica con le opportunità lavorative per quella destinazione, potreste controllare anche il motore di ricerca specifico per i lavoro CLICCANDO QUI.

Giustamente però potreste anche obiettare dicendo che nelle località dove il costo della vita è basso, generalmente lo sono anche gli stipendi. E’ verissimo, infatti abbiamo in serbo per voi anche un altro piccolo consiglio (o chiamatelo segreto). Questo consiglio consiste nel riuscire ad ottenere anche un piccolo lavoro online, in maniera che lo stipendio non venga rapportato al costo della vita locale. Come si può trovare un lavoro online? Basta leggere la nostra guida dal titolo “Come lavorare online ovunque tu sia” dove potrete scoprire quali sono i ruoli più adatti a voi e come candidarvi per queste posizioni. La guida potete leggerla cliccando qui: https://viviallestero.com/come-lavorare-online-ovunque-tu-sia/.

Volete anche un consiglio per volare e spendere il meno possibile? Allora potete utilizzare due motori di ricerca utili per trovare i voli più economici: Momondo e Kayak.