Quando abbiamo decido di pubblicare questo articolo del blog della Maga di OZ sul nostro portale Viviallestero.com lo abbiamo fatto per poter parlare di qualcosa di diverso. Spesso quando si parla di Australia si parla di opportunità lavorative, del clima, delle spiagge, del surf, dei canguri e chi più ne ha più ne metta. Invece in questo articolo la nostra Maga ci parla dei suoi motivi che l’hanno spinta a venire in Australia. Non è tutto semplice, anzi il trasferimento Downunder è veramente difficile e proprio questa difficoltà che ha reso la scelta ancora più “interessante”. Leggiamo bene cosa voglia dire e cosa ci voglia raccontare della sua vita in Australia.
Vita in Australia
Quando abbiamo letto il suo bellissimo post, siamo rimasti colpiti da una frase in particolare che ve la riportiamo qui di seguito in grassetto: “Io adesso non ho più voglia di essere messa in discussione da nessuno, voglio vivere solo seguendo il mio vero essere, senza soffocarlo o forzarlo a comportarsi diversamente perchè è la società a volerlo. Voglio vivere come gli australiani. me fanno gli australiani.”
Esatto, colpito in pieno il nostro tema. Non si viene in Australia solo per il lavoro e per il bel clima. Ma ci si viene per mettersi in discussione, per far vedere a se stessi quanto valiamo e una volta che ci riusciamo ci sentiamo molto meglio. Possiamo considera l’Australia come se fosse un esame della vita, una volta superato avremo un “certificato” non scritto.
Vi lasciamo col bellissimo post della nostra amica Maga di OZ dove possiamo leggere tutte le sue considerazioni sulla sua esperienza australiana. Potete leggerlo qui: http://lamagadioz.wordpress.com/2011/01/23/perche-sono-andata-in-australia/.