Vi avevamo parlato della famosa pizza con l’ananas che provoca in molti italiani il mal di stomaco al solo pensiero, oggi invece vi vogliamo parlare di un’altra stranezza che si può trovare vivendo all’estero, più precisamente in Australia. Ovvero…
Da cosa è composto il vino? Per la maggior parte da succo d’uva, non c’è ombra di dubbio. Ma non per tutti i vini in Australia. Infatti esistono dei vini (molto cheap) che contengono altri ingredienti. Avete mai sentito parlare di vino con uova o pesce?
Ebbene sì, in Australia potete trovare nei classici Bottle Shop (negozi che hanno la licenza per vendere alcohol – nei paesi anglosassoni bisogna avere una licenza per venderli – ) dei vini che contengono scarti di pesce oppure uova intere. Come questi vini vengano prodotti ancora non me lo sono spiegato, ma so che vanno per la maggiore tra i backpackers disposti a tutto pur di ubriacarsi. L’ho provato per la prima volta ad una festa in un’agenzia viaggi (ebbene si, qui le agenzie viaggi a chiusura organizzano party 🙂 ) e il sapore era veramente strano, ma il forte alcohol che conteneva ne distruggeva ogni percezione al secondo sorso! Ovviamente l’ho bevuto solo perchè sono venuto a conoscenza degli ingredienti il giorno dopo!!
E voi? Avete mai provato un vino all’uovo e scarti di pesce? Fateci sapere!!!