Veronica ci racconta come si vive l’emergenza Coronavirus in Gold Coast (Australia). Sono Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore di Viviallestero.com. Questa mattina ho avuto il piacere di intervistare Veronica, italiana che vive in Australia da ben 15 anni e che da 4 vive in Gold Coast, Queensland, Australia. L’ho intervistata per capire come si stia vivendo questa emergenza Coronavirus in Gold Coast. Andiamo a leggere cosa mi ha raccontato.

 

Veronica ci racconta come si vive l’emergenza Coronavirus in Gold Coast (Australia)

 

Subito Veronica ci racconta che la fase di lockdown è iniziata da poco ed è sicuramente diversa da quella che si sta vivendo in Italia. Possono andare in spiaggia, i negozi sono aperti, soltanto i bar ed i ristoranti sono stati chiusi. Come abbiamo letto nei quotidiani australiani il governo locale ha invitato i turisti ed i possessori di un visto Student a far ritorno nelle loro rispettive nazioni. Veronica, vivendo in Australia da più di 15 anni oramai è cittadina australiana e non ha nessun problema a rimanere, ma per molti altri italiani la situazione è diversa.

Sicuramente il lockdown e le misure prese dal governo del Queensland sono più leggere rispetto a quelle italiane, ma bisogna anche capire che gli spazi sono molto più ampi e per una situazione del genere è fondamentale.

 

Ascoltiamo comunque tutta l’intervista che la nostra amica Veronica che vive in Gold Coast ci ha rilasciato:

Potete visitare il profilo Instagram di Veronica cliccando su questo link: https://www.instagram.com/ajoinaustralia/, mentre il profilo Instagram di Viviallestero.com lo trovate qui: https://www.instagram.com/viviallestero/.