Vendesi gelateria alle Isole Azzorre. Ci scrive la Signora Alessia, ragazza che da anni segue il nostro sito Viviallstero.com. Ci contatta perchè ha deciso per motivi personali di mettere in vendita la sua gelateria che si trova precisamente apre nel centro storico della cittá di Ponta Delgada nelle Isole Azzorre. Andiamo e leggere tutti i dettagli di questa nuova ed interessante opportunità che per chi vuole investire nell’arcipelago della Azzorre com bandiera portoghese.
Vendesi gelateria alle Isole Azzorre
Alessia ha iniziato nel 2016 vendendo granite come ambulante per poi aprire un punto vendita con produzione di gelati. Nel 2017 continua l’attivitá iniziando a creare una fedele clientela azzorriana e ricevendo molti turisti, sia nella vendita ambulante, sia nel punto vendita. Dal 2018-2019 registra un incremento del volume di vendite nel negozio e si specializza in collaborazioni con imprese di catering con la bicicletta.
Il punto vendita si trova in centro storico vicino ai punti più turistici della cittá, vicino a scuole, università, cliniche, biblioteche e tutti gli anni, nel mese di Luglio, installano un palco fisso nel giardino con numerosi spettacoli, attraendo numerosi clienti.
Hanno licenze per i punti piú turistici dell’isola:
– Praia do Populo
– Lungomare di Ponta delgada
– Lagoa das Sete Cidades (una delle sette meraviglie del Portogallo)
– Lagoa das Furnas (secondo luogo piú visitato dell’isola)
– In fase di approvazione nella Lagoa do Fogo, parco naturale, nel quale abbiamo svolto attivita´ nell’estate 2017, sospesa nel 2019 per lavori di ampliamento del parcheggio, che finiranno entro primavera 2020, com diritto di precedenza avendo giá possesso una licenza
– Lagoa do Canario , dove c’é il Miradouro da boca do inferno, uno dei Miradouro piú famosi dell’isola.
– Miradouro de Santa Iria, vicino alle piantagioni di Tè
– Licenza per i maggiori festival dell’isola: Festival del Chicharro, Sagres Fest, Noites de verão del Municipio di Ponta delgada, Festas do Santo Cristo (migliaia di visitanti, soprattutto dal Canada)
La bicicletta che viene utilizzata per la vendita ambulante é raffreddata a glicole, con spazio per 12 carapine. Ha un’autonomia di 12 ore, il che permette di effettuare la vendita in qualsiasi luogo.
Area vendita del locale comprende:
- 2 grandi vetrine che lasciano entrare luce naturale
- 6 tavoli con 21 posti a sedere piú due tavoli per consumo in piedi.
- Bancone a glicole 8+6 con riserva, raffreddato ad acqua (vantaggio di non surriscaldare l’ambiente, nessuna necessità di avere l’aria condizionata e aumento notevole della vita dei motori stessi. Acquistato nuovo nel 2015. Frigonord.
- Sistema di fatturazione Touch Screen, programma ETPOS, senza costi annuali
- Macchina per frappé, 1 becco
- 1 bollitore in Inox Kenwood
- Macchina del caffé comodato di uso gratuito Illy Caffé
- 2 negrelle (bagnomaria cioccolato)
- 1 forno induzione a due piani
- 1 frigobar
- 1 lavabo inox
- Sistema antincendio nuovo
- Canalizzazioni idrauliche nuove in tutto il negozio
- Impianto elettrico certificato nuovo, trifasico e monofasico
- Impianto illuminazione a LED, basso consumo.
- 2 bagni clienti, con lavandino
- Ripostiglio per prodotti di igiene
L’ampio laboratorio a vista comprende:
- 1 lavandino inox per lavare le mani
- 1 lavabo / bancone
- 1 boiler 50 lt
- 1 lavastoviglie trifasica
- 1 bancone per lavaggio legumi
- 1 bancone con ruote
- 1 bancone fisso
- 1 placca induzione
- 1 ventola aspirazione
- 1 luce anti-insetti
- 1 mini congelatore
- 1 cooking chef (cuoce fino a 3 lt , per creme o per preparare basi speciali: vegane, con latte di capra..)
- 1 pastorizzatrice 60lt A+ nuova INNOVA -garanzia fino al 2020
- 1 mantecatore 5 lt nuova INNOVA -garanzia fino al 2020
Il magazzino comprende:
- 1 ampio frigorifero a due motori e due ante in inox
- 1 spogliatoio
- 1 bagno dipendenti
- 1 bicicletta vendita ambulante
Il garage comprende:
- 1 rimorchio per trasporto bicicletta
In fondo all’articolo potete trovare alcune foto della gelateria in vendita alle Isole Azzorre.
Tutte le attrezzature sono state acquistate nuove e sono in perfetto stato di conservazione.
La gelateria ha molte potenzialità di espansione: possibilità di associarsi alla Marca Açores, entrando nel circuito dei marchi promossi dal governo locale, possibilità di inserirsi in bar, caffé, ampliare la vendita a piú ristoranti, possibilità, tramite acquisto di ulteriori carretti gelato, di effettuare la vendita ambulante in piú luoghi contemporaneamente, possibilitá di instaurarsi in altre cittá o isole.
Le Azzorre sono il futuro: diventeranno un nuova Madeira, con continui afflussi di navi da crociera e nuove rotte giornaliere dall’America e Canada (tramite Tap, Sata e Delta Airlines), e voli diretti da Portogallo Continentale, Olanda, Londra, Frankfurt.
La Gelateria é in vendita per questioni personali. L’ideale per gestire questo negozio sarebbero due persone piú una fissa nei mesi da maggio a inizio ottobre.
Siete interessati e vi volete mettere in contatto con la Signora Alessia per ricevere privatamente maggiori informazioni e tutti i dettagli della trattativa? Allora compilate il form qui di seguito:
ATTIVITÀ VENDUTA
NB: Viviallestero.com è totalmente estraneo alle fasi di compravendita, tutte le fasi vengono seguite dalla persona che ci ha inviato l’annuncio. Viviallestero.com non si tiene responsabile in nessun modo per problemi fra le due controparti o di qualsiasi altro genere.