Siamo veramente fieri di comunicare che a Valencia il 90% dei nostri clienti ha trovato lavoro. Sono passati oramai più di 2 anni da quando abbiamo creato il nostro pacchetto “Un aiuto a trasferirsi a Valencia” (clicca qui per leggere tutte le informazioni su questo pacchetto di aiuti), col quale offriamo una mano a chi si vuole trasferire nella stupenda città valenciana, ed è arrivato il momento di tirare un po’ di somme. Andiamo a leggere gli ottimi risultati che i nostri clienti, anche grazie al nostro aiuto, hanno ottenuto.

 

Valencia: Il 90% dei nostri clienti ha trovato lavoro

 

I clienti che acquistano il pacchetto “Un aiuto per trasferirsi a Valencia” ottengono 1 mese di alloggio, assistenza per ottenere tutta la documentazione necessaria per lavorare in regola in Spagna (NIE ed altri documenti), consigli per la ricerca lavoro, assistenza in loco, la traduzione del CV in spagnolo e la spiegazione del sistema fiscale (salario minimo, retribuzione oraria, ecc.). Grazie a questi aiuti riescono ad ambientarsi subito nella città valenciana e possono concentrarsi sin dal primo giorno alla ricerca di un lavoro. Proprio per questo motivo la percentuale dei clienti che hanno raggiunto l’obiettivo è molto alta. L’89,13% dei nostri clienti ha infatti trovato lavoro.

Una delle domande che più ci ponete è: “Chi ha più di 30 anni può trovare lavoro a Valencia o si vede tutte le porte chiuse in faccia come succede in Italia?”. Sicuramente, come ovunque capita, chi è più giovane ha più possibilità di essere preso in considerazione (soprattutto in ruoli come barista o cameriere), ma possiamo affermare che a Valencia, ed in Spagna in generale, anche chi ha superato la soglia dei 35 anni ha le sue buone chance di trovare lavoro. Infatti nella fascia d’età che va dai 30 ai 40 anni ben l’85% ha trovato lavoro. Scende leggermente per chi ha più di 40 anni, ma rimane comunque sopra il 50%.

Valencia è una città molto turistica per cui senza dubbio il settore lavorativo del turismo e della ristorazione sono quelli che offrono più opportunità. Infatti tra tutti i nostri clienti, ben 70% hanno ottenuto un contratto nei Bar&Ristoranti. Sicuramente anche il fatto che quando si arriva la conoscenza della lingua spagnola non è ad alti livelli ha influito su questo dato. Generalmente quando non si ha un buon livello di spagnolo si tende a cercare lavoro nella ristorazione.

Quanto tempo hanno impiegato a trovare lavoro? Anche questa è una domanda che ci viene giustamente posta. La media delle settimane impiegate a trovare lavoro è di 4,05, ovvero dentro la durata del pacchetto. Nei settori meno qualificati si impiega meno tempo, mentre per i settori qualificati hanno impiegato in media una settimana in più.

e se il dato del tempo impiegato a trovare lavoro lo andiamo ad analizzare in base alle fasce d’età vediamo che più si è giovani e meno tempo si impiega.

Stefano Piergiovanni

Vuoi trasferirti all’estero?

Contattate Stefano Piergiovanni CLICCANDO QUI.