Nome: Lucia

Città: Zovencedo (VI)

Età: 39

Titolo di Studio: Diploma (Perito per il turismo)

Livello d’inglese al momento della partenza: Medio-Alto

Destinazione: Sliema – Malta

Le persone che ho aiutato a trasferirsi: Lucia a Malta

 

Lucia è una giovane madre veneta, vive con suo marito e suo figlio di 11 anni sui Monti Berici (VI), perde il lavoro perchè l’azienda si trasferisce all’estero e cerca lavoro ma in Italia  non trova lavoro. Da mesi seguiva il blog di Stefano Viviallestero.com e matura l’idea di cercare  lavoro all’estero, da tempo hanno perso ogni sogno,  e non  vedeva un futuro nemmeno per suo figlio. L’azienda dove lavora suo marito licenzia per esuberi.  Lui ha 50 anni e a quest’età in Italia è difficile ricollocarsi.  Lucia decide di affidarsi al mio aiuto. Come prima cosa sistemiamo insieme il suo Curriculum Vitae, aveva soltanto una versione col modello Europass e spesso non viene apprezzato all’estero. Una volta ottimizzato il suo profilo, le consiglio qualche destinazione adatta alle sue caratteristiche e ai suoi desideri. Fra queste c’è anche l’isola di Malta.

La fortuna spesso premia gli audaci, o come preferisco dire, premia le persone preparate. Infatti pochi giorni dopo la mia consulenza riceve un’ottima notizia da un bando al quale aveva partecipato: è stata scelta per un bando europeo, proprio con sede Malta.

Anche voi volete farvi aiutare a trasferirvi all’estero?

Scrivimi su Facebook

Durante questo periodo di tirocinio, continua a cercare lavoro e, grazie anche al buon Curriculum Vitae che avevamo preparato insieme ed ottimizzato per questo tipo di progetto, riesce a farsi assumere da una multinazionale che stava selezionando personale madrelingua italiana con un buon livello anche di lingua inglese.

Oramai sono passati 6 mesi, Lucia è felice del lavoro e del suo nuovo stile di vita. Ovviamente sente molto la mancanza del marito e del figlio, ma anche loro, presto, si trasferiranno. Infatti anche il marito ha preso la decisione di voler lasciare l’Italia e cercare nuove opportunità fuori dai confini nazionali. Dovrà studiare molto per migliorare il suo livello d’inglese e poi comincerà a valutare le varie occasioni che gli prospetteranno.