All’indomani di una tornata elettorale che non lascia ben sperare e che sembra allontanare sempre di più la speranza di una ripresa economica del Paese in tempi brevi, il consiglio dato qualche tempo fa dall’allora ministro dell’Istruzione Francesco Profumo sembra più attuale che mai. – Il periodo che stiamo attraversando è un periodo di estrema difficoltà, soprattutto per i giovani che cercano impiego. Il mio consiglio è di essere creativi, diversi, di uscire di casa e andare all’estero -.Così inizia l’intervista a Stefano sul sito Donnareporter.com. I risultati delle elezioni politiche spaventano ancora di più l’Italia (tanto che le visite del nostro sito sono letteralmente raddoppiate dalle ore 18 del giorno 25/02) e l’idea di lasciare il paese si fa sempre più concreta. L’ideatore di Viviallestero.com racconta le sue esperienze lavorative e di come è riuscito a crearsi una nuova vita fuori dai confini del nostro paese.

Alla fine la giornalista chiede: “Di solito gli italiani scelgono mete classiche come Londra, Australia o Canada. Il Sudafrica potrebbe rappresentare una nuova frontiera?”

Clicca qui per leggere cosa Stefano ha risposto alla domanda sul Sud Africa ed a tutte le altre domande di questa interessante intervista.