Una nuova vita Down Under
Quindi andiamo a leggere quali sono i nostri consigli per chi vuole intraprendere una nuova vita Down Under (il nome con cui viene chiamata l’Australia).
Ricerca e pianificazione del trasferimento in Australia
Prima di intraprendere il trasferimento, è essenziale eseguire una ricerca approfondita sull’Australia. L’Australia è una nazione molto grande con differenze importanti tra le città dell’est e dell’ovest, tra il sud e il nord. Ad esempio la città di Sydney offre tanto lavoro e una natura mozzafiato, ma allo stesso tempo è una città costosa e caotica. Invece una città come Melbourne offre uno stile di vita più simile a quello europeo, ma le spiagge non sono meravigliose come quelle di altre città. Ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, le proprie necessità e i propri gusti, per cui la miglior città per una persona potrebbe non esserla per un’altra. Dovete studiare (e farvi consigliare) per capire quale possa essere la miglior città in base alle vostre caratteristiche personali e i vostri obiettivi.
Trovare lavoro e opportunità di carriera in Australia
L’Australia è famosa per il suo ottimo mercato lavorativo e per le numerose offerte di lavoro. I settori di possiamo trovare più opportunità variano anche in base al tipo di visto col quale accederemo in Australia. Partiamo dal presupposto che con il visto turistico è assolutamente vietato lavorare e ci sono importanti pene per chi non rispetta questo divieto. Chi invece entra con il Working Holiday VISA può trovare tante offerte di lavoro nel settore della ristorazione (hospitality), nel settore del turismo e lavori non troppo qualificati dove però è richiesta la conoscenza di più lingue. Se invece accedete con altri visti che vi permettono di lavorare senza troppe limitazioni, potete trovare tante opportunità nei settori dell’ingegneria, dell’informatica, dell’assistenza sanitaria e molto altro ancora.
Trovare un alloggio nelle città australiane
Forse una delle principali problematiche di chi arriva in Australia è quello di trovare un alloggio. Anche per questo motivo abbiamo deciso di creare i pacchetti trasferimento grazie ai quali i nostri clienti arriveranno con un alloggio bello e pronto. Alloggio che può consistere in una camera singola, in una camera condivisa o un posto letto in ostello. Potrete scegliere in base ai vostri gusti e alle capacità economiche.
Vita quotidiana e cultura australiana
Vivere in Australia è un’esperienza unica. Entrerete in contatto con un mix di culture e tradizioni provenienti da tutto il mondo. Questo aspetto vi aiuterà a familiarizzare sia con la cultura australiana conoscendone le festività nazionali e il loro orgoglio di essere australiani, che con le altre culture, soprattutto quelle asiatiche, molto presenti in città come Sydney e Melbourne.
Consigli per una buona integrazione
Trasferirsi in un nuovo paese, soprattutto se dall’altra parte del mondo, può essere un’esperienza avvincente, ma anche spaventosa. Per rendere più agevole il processo di integrazione, vi consigliamo di frequentare serate come gli intercambi linguistici e di iniziare prendendo un alloggio in ostello. Queste sono senza dubbio le migliori vie per fare nuove amicizie in tempi rapidi.
Quindi, concludendo, trasferirsi in Australia è un passo emozionante e stimolante, ma richiede una buona e accurata pianificazione. Ricordatevi che per qualsiasi necessità potete contattare noi di Viviallestero.com, via email all’indirizzo admin@viviallestero.com o su instagram https://www.instagram.com/viviallestero/.