E’ ora di cominciare a organizzare il ritorno in Italia (solo per delle brevi vacanze, ovviamente). Le cose a cui pensare non sono poche, ma prima di tutto c’è da pensare alla questione aerei. Una volta che avrò fissato le date dei miei voli potrò organizzarmi con tutto il resto. Regali, spazio e peso dei bagagli, spedizione di quegli oggetti che non entreranno in valigia ma di cui non voglio disfarmi, portare ai negozi charity i vestiti che non voglio portare via, etc etc. Pensate che siano cose facili da organizzare? Assolutamente no, soprattutto perchè vanno incastrate l’una con l’altra. Tornare per NataleIn questo periodo alterno periodi in cui non vedo l’ora di essere già a casa con la mia famiglia, ad altri in cui non vorrei mai lasciare questi posti (mi capita soprattutto passeggiando davanti casa con la vista su Bondi Beach).

Ora vi lascio, mi dirigo verso l’ufficio dell’Etihad che si trova all’ultimo piano di un grattacielo in pieno centro…non vedo l’ora di avere i biglietti aerei in mano e poter così avere le prime date fissate.

L’altro giorno pensando ai miei dubbi mi è venuta in mente questa frase “sono così stanco dell’Australia e degli australiani che ci resterei tutta la vita qui” 🙂