Una delle zone europee dove la crisi non si è fatta sentire o per lo meno si è fatta sentire meno è quella del Nord, Scandinavia e Danimarca. Proprio per questo motivo vi vogliamo parlare di un sito volto ad aiutare chi sta cercando lavoro in Danimarca. E’ stato infatti creato un portale per mettere in contatto gli stranieri che stanno cercando lavoro con le imprese/società danesi. Se siete interessati potrete sia caricare il vostro Curriculum Vitae e profilo, sia cercare un’offerta di lavoro già esistente. Leggiamo insieme questo articolo che vi darà più possibilità di lavorare in Danimarca.
Lavorare in Danimarca
Una delle domande più frequenti che riceviamo quando si tratta del mondo del lavoro in Danimarca è quella sulla lingua: è necessario conoscere la lingua danese per poter trovare lavoro in Danimarca? La nostra risposta (valida anche per le nazioni della Scandinavia) è dipende. Infatti dipende dal tipo di lavoro che state cercando. Se state cercando un lavoro qualificato, molto facilmente vi verrà richiesto soltanto una buona conoscenza della lingua inglese. Se invece state cercando un lavoro poco qualificato, allora molto facilmente vi chiederanno anche una conoscenza almeno base della lingua danese.
Quindi come è comprensibile, per poter essere più “appetibili” ai datori di lavoro danesi è consigliata una buona conoscenza della lingua inglese e se poi si possiede anche una conoscenza base della loro lingua è ancora meglio.
Fra le varie figure che stanno cercando in questo momento risultano anche psichiatri, gastroenterologi, ingegneri chimici, cardiologi, endocrinologi, anestesisti, specialisti in medicina interna, chimici, ricercatori scientifici (nano-tecnologie, oncologia, metabolismo), urologi, ginecologi e tecnici di laboratorio.
Se siete interessati a trovare lavoro in Danimarca vi consigliamo vivamente di consultare questo sito: https://www.workindenmark.dk.
Un grazie particolare ad EURES che ci ha fatto conoscere questo sito.