Solo chi è stato a Sydney può capire questo mio sfogo…signori miei quanto è cara questa città A Sydney i prezzi sono proprio alle stelle. Non ho fatto in tempo ad arrivare in ostello, sciacquarmi, andare in città per capire quando sia cara: un gelato magnum e una lattina di coca-cola li ho pagari 7.95 $ australiani…ovvero quasi 7 euro!!! Aiutooooo!!!
Stamattina appena mi sono alzato ho deciso di andare a fare un salto a Bondi Beach, la più famosa spiaggia di Sydney. Appena arrivato mi è sembrato di entrare dentro una cartolina. Era un posto già visto, un posto già conosciuto. E’ assurdo come sia l’arrivare in un posto che hai già visto tante volte in foto.
Vi sarà capitato anche voi di andare in un posto famosissimo tipo Piccadilly Circus a Londra, alla Torre Eiffel a Parigi, al Colosseo a Roma, nella 5th Avenue a New York. Tutti posti famosissimi, visti e rivisti in televisione e nelle foto. Quando arrivate la sensazione è veramente strana, siete in un posto nuovissimo che però già conoscente. E’ come se aveste infranto lo schermo della TV e foste entrati. Sydney è questo ed altro.
Intanto la mia ricerca della casa non si interrompe qui. Trovare una stanza non è assolutamente facile, ed i prezzi sono esorbitanti. Per fortuna che se trovare casa è difficile, almeno trovare lavoro sia molto più semplice.
Ora ragazzi vado a riposarmi un po’, il mio fisico è passato dai zero gradi del centro Italia ai 35 gradi dell’estate australiana in pochissime ore.
Vi mando un caldo saluto da Sydney 🙂