Italiani amanti del caffè e non, vi facciamo una domanda molto difficile: vi piace Starbucks? In questo articolo vi parliamo di Starbucks Londra. Forse molti di voi nemmeno sapranno cosa sia, non saranno mai entrati in uno dei loro cafè oppure lo avranno visto soltanto in qualche film o serie americana. Starbucks è senza dubbio la più famosa catena di caffetterie del mondo (eccetto l’Italia, chissà perchè ? ). A molti italiani non piacciono i loro prodotti, ad altri invece si. Soprattutto ai più golosi piacciono i loro prodotti con caramello, cioccolato o panna. Come ad esempio alla “Sir Koala” fa impazzire leggere la parola FRAPPUCCINO quando entra in uno dei loro store di Londra.
Starbucks Londra
Qual è la storia della catena Starbucks? Nasce da un’idea di tre ragazzi (2 insegnanti e uno scrittore) a Seattle nel lontano 1971. Il nome viene da uno dei personaggi del famoso libro Moby Dick. All’inizio era solo un’azienda che produceva chicchi di caffè interi, senza mai produrre il classico caffè da vendere. Quindi durante i loro inizi esclusivamente acquistavano i chicchi di caffè senza essere una vera caffetteria. Piano piano poi si trasformarono in caffetteria che proponevano il prodotto finito ai loro clienti. Nel 1989 la catena contava già 46 punti di distribuzione negli Stati Uniti e divennero in breve tempo la più famosa catena di caffè in America, tanto che il suo nome divenne famoso anche in Europa grazie alle tante apparizioni nei film girati negli States.
Al giorno d’oggi hanno punti vendita in tutto il mondo (da poco anche in Italia) e offrono diversi prodotti come il famoso Frappuccino e tanti altri.