Oggi vi vogliamo parlare di un sito web che vi potrebbe aiutare a risparmiare soldi all’inizio di un’esperienza di lavoro o di studio all’estero. Cercate stanze case o altro nel Regno Unito o in giro per il mondo? Solitamente affittare case in città come Amsterdam, Londra, Parigi etc etc…può essere veramente caro e la “fregatura” può essere nascosta dietro ogni angolo.
Per questo motivo vi vogliamo introdurre Okroommate.com, sito web che vi da la possibilità di mettervi in contatto con tante altre persone che stanno cercando casa e, quindi, potersi accordare per condividere un’abitazione o aiutarsi a vicenda nella ricerca.
Il sito funziona quasi come un social network, nel senso che una volta iscritti dovremo creare il nostro profilo. Nel profilo inseriremo le informazioni del genere: età, sesso, motivo per cui si ricerca una stanza, città dove stiamo cercando una stanza, prezzo massimo che siamo disposti a pagare, tipo di abitazione (consigliamo anche di inserire una foto per avere più contatti).
Una volta creato il nostro profilo possiamo cominciare a cercare persone che sono alla ricerca di una stanza nella stessa città, oppure ragazzi/e che vivono nella città dove vorremmo trasferirci e potremmo contattarli per chiedere informazioni utili. Un ottimo modo per fare nuove amicizie, conoscere persone ancora prima di partire e cercare di risparmiare evitando “fregature”.
Se siete interessati e volete accedere alla versione del sito in lingua italiana, non dovete far altro che CLICCARE QUI.