Uno dei sogni più ricorrenti delle persone di tutto il mondo è quello di trovarsi in una delle spiagge brasiliane, bevendo un buon cocktail ed essere senza pensieri. Diciamoci la verità, chi non lo ha mai sognato? Magari fosse possibile realizzare un sogno del genere. Comunque sia, prima di realizzare questo sogno, è giusto conoscere meglio queste spiagge brasiliane e conoscere soprattutto le differenze tra le spiagge italiane e quelle brasiliane. Leggiamo quindi insieme questo interessante articolo sulle spiagge brasiliane.

Spiagge brasiliane

Spiagge brasiliane

E’ vero che uno dei simboli più famosi del Brasile è la spiaggia, soprattutto quella di Copacabana. Ed è proprio delle spiagge che il nostro amico Gabriele ci vuole parlare. Gabriele è l’autore del Blog come italiano in Brasile (clicca qui per leggere tutto il suo blog) nel nostro sito Viviallestero.com.

In questo interessante articolo stila proprio un rapporto mettendo a confronto le abitudine marine italiane e quelle del suo nuovo paese, il Brasile. Oramai si è abituato alle abitudini brasiliane e non riesce più a concepire la visione italiana dello stabilimento balneare (soprattutto quelle della riviera adriatica e tirrenica), con attrezzature, giochi ed ombrelloni. Oramai vive la spiaggia come un posto immerso nella natura, allo stato puro dove sei tu che ti devi organizzare portandoti il telo e qualcosa per proteggerti dal sole.

Siete incuriositi da questo post di Gabriele e volete leggere la versione integrale ed originale? Allora non dovete far altro che copiare ed incollare questo link nel vostro browser: http://unmontanaroinbrasile.blogspot.com/2011/12/spiagge-libere.html.

Buona lettura!