Si assumono reporter italiani in Australia per lavorare nei due giornali settimanali presenti nel paese che garantiscono comunicazione aggiornata e continua alla numerosa comunità italiana residente. I giornali hanno una portata nazionale combinata e sono il principale servizio di notizie da oltre 60 anni. L’azienda gestisce anche una rete radiofonica nazionale in molte città con segmenti multiculturali. Il focus principale dei contenuti della rete radiofonica è in lingua italiana per la comunità italiana in Australia.

Il ruolo

Riportando al caporedattore, lavorerai in un team con sede a Melbourne che si concentra nel fornire una pubblicazione di qualità per la comunità italiana. Il ruolo include la segnalazione di notizie nelle pagine locali di Melbourne. Pertanto, ti verrà richiesto di partecipare agli eventi della community e di preparare contenuti editoriali pertinenti, nonché di ricercare e scrivere profili e funzionalità. Dovrai inoltre scriverai storie da pubblicare sul sito ilglobo.com. Il ruolo è full time e includerà la partecipazione durante il fine settimana agli eventi come richiesto di volta in volta.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Il candidato ideale

Stanno cercando una persona residente permanente in Australia che parli e scriva fluentemente l’italiano. Costituisce titolo preferenziale il titolo di Giornalista. Dovrà essere flessibile e positivo, e possedere una comprovata esperienza di lavoro in squadra nel rispetto delle scadenze.

Cosa Offrono

  • Ambiente di lavoro stimolante
  • Bonus
  • Retribuzione competitiva negoziata in base all’esperienza.
Seguici su Instagram

Per candidarti candidarti a questa offerta, clicca sul pulsante blu e completa interamente il form candidatura.