Se il vostro sogno è quello di insegnare italiano all’estero, allora date un’occhiata a questo annuncio perché si assumono maestri italiani a San Francisco. Coronare il sogno americano puó da adesso diventare possibile se possedete i requisiti che vi segnaliamo di seguito, oltre alle informazioni riguardanti questa scuola italiana con sedi in tutto il mondo.
La Scuola
Fondata a San Francisco nel 2002 come La Piccola Scuola Italiana, La Scuola è cresciuta da un piccolo gruppo di famiglie italo-americane e italiane a una fiorente comunità internazionale di oltre 300 famiglie dalla scuola materna fino al grado 8. Si impegniamo a essere innovativi e aperti ai cambiamenti nell’istruzione che consentiranno agli studenti di prosperare nel 21° secolo. Inoltre, grazie alla stretta interazione con colleghi e insegnanti provenienti da tutto il mondo, sviluppano la consapevolezza interculturale degli studenti. Sono inoltre sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel proprio team in crescita di docenti e personale. I docenti e il personale sono il cuore de La Scuola e creano ogni giorno esperienze di apprendimento stimolanti per gli studenti.
I Requisiti richiesti
La metà del team (48%) possiede titoli di studio avanzati nella propria area di specializzazione e ciascuno contribuisce con una prospettiva distinta agli studenti, famiglie e colleghi. Quindi se possiedi Master e specializzazioni nella tua area di insegnamento non dimenticare di inserirli nel tuo CV oltre ad una lettera di presentazione o raccomandazione se ne possiedi una di un istituto accademico. Anche l’esperienza come insegnante è molto apprezzata se ne possiedi abbastanza o anche all’estero sarai sicuramente prescelto rispetto ad altri. Ricordati che la concorrenza sarà molto forte per cui cerca di far emergere i tuoi punti forti e la filosofia del tuo metodo di insegnamento.
Vivere a San Francisco
Situata nell’estesa California, San Francisco è una città rurale e la quarta più grande di questo stato. Con circa 800.000 abitanti, è la seconda città con la maggiore densità di popolazione del paese, dietro a Nuova York. Fu fondata nel 1776 da coloni spagnoli che costruirono un forte in quello che oggi è il Golden Gate. Appartenne al Vicereame della Nuova Spagna fino all’indipendenza del Messico nel 1821 e nel 1848 divenne territorio degli Stati Uniti insieme al resto dell’Alta California.
San Francisco è una delle città più forti (economicamente parlando) degli Stati Uniti, il che fa venire voglia di trasferirsi qui a professionisti da tutto il mondo.
Come accennato in precedenza, San Francisco è una mecca per chiunque il cui ambiente di lavoro abbia a che fare con il settore tecnologico. Se questo è il tuo caso, troverai tantissime opportunità di lavoro con stipendi che facilmente triplicano o quadruplicano quello che ti offrono in Italia. Oltre alla tecnologia, ci sono molte opportunità a San Francisco nei settori della finanza, del turismo, della sanità, dell’istruzione superiore e della biotecnologia. Si prevede che nei prossimi anni aumenterà anche la domanda di matematici, cartografi, ingegneri chimici e statistici.
Per candidarti a questa offerta a San Francisco, clicca sul pulsante blu qui sotto.
Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.