Se il vostro sogno è quello di insegnare italiano all’estero, allora date un’occhiata a questo annuncio perché si assumono maestri italiani a San Francisco. Coronare il sogno americano puó da adesso diventare possibile se possedete i requisiti che vi segnaliamo di seguito, oltre alle informazioni riguardanti questa scuola italiana con sedi in tutto il mondo.

Trasferirsi negli USA banner 300 250

La Scuola italiana di San Francisco

Fondata a San Francisco nel 2002, La Scuola italiana di San Francisco è cresciuta da un piccolo gruppo di famiglie italo-americane edn è diventata una fiorente comunità internazionale di oltre 300 famiglie dalla scuola materna fino al grado 8. Si impegnano ad essere innovativi e sempre aperti ai cambiamenti nell’istruzione dei giovani del 21° secolo. Inoltre, grazie alla stretta interazione con colleghi e insegnanti provenienti da tutto il mondo, sviluppano la consapevolezza interculturale degli studenti.

Sono inoltre sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel proprio team in crescita di docenti e personale. I docenti e il personale sono il cuore de La Scuola e creano ogni giorno esperienze di apprendimento stimolanti per gli studenti.

I Requisiti richiesti per lavorare come insegnante italiano a San Francisco

  • È richiesta una laurea in Scienza della Formazione Primaria o Scienza dell’Educazione
  • Almeno 2 anni di esperienza nell’insegnamento nel livello della scuola dell’infanzia o scuola primaria preferibilmente in un programma di immersione linguistica e/o in una scuola accreditata IB
  • Essere madrelingua italiana con ottima conoscenza dell’inglese o viceversa

Vivere a San Francisco

Situata nell’estesa California, San Francisco è una città rurale e la quarta più grande di questo stato. Con circa 800.000 abitanti, è la seconda città con la maggiore densità di popolazione del paese, dietro a Nuova York. Fu fondata nel 1776 da coloni spagnoli che costruirono un forte in quello che oggi è il Golden Gate. Appartenne al Vicereame della Nuova Spagna fino all’indipendenza del Messico nel 1821 e nel 1848 divenne territorio degli Stati Uniti insieme al resto dell’Alta California.

San Francisco è una delle città più forti (economicamente parlando) degli Stati Uniti, il che fa venire voglia di trasferirsi qui a professionisti da tutto il mondo. 

Come accennato in precedenza, San Francisco è una mecca per chiunque il cui ambiente di lavoro abbia a che fare con il settore tecnologico. Se questo è il tuo caso, troverai tantissime opportunità di lavoro con stipendi che facilmente triplicano o quadruplicano quello che ti offrono in Italia. Oltre alla tecnologia, ci sono molte opportunità a San Francisco nei settori della finanza, del turismo, della sanità, dell’istruzione superiore e della biotecnologia. Si prevede che nei prossimi anni aumenterà anche la domanda di matematici, cartografi, ingegneri chimici e statistici.

Seguici su Tiktok

Per candidarti a questa offerta a San Francisco, clicca sul pulsante blu qui sotto.

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.