É dalla penisola iberica che ci giunge un’interessante offerta di lavoro: si assumono fotografi turistici in Spagna. Scopri con noi i dettagli dell’offerta quali saranno le tue mansioni, i requisiti richiesti, le sedi di lavoro e i benefit, continua a leggere e non rimarrai deluso!
La professione del Fotografo Turistico
Il fotografo turistico si occupa solitamente di immortalare momenti indimenticabili vissuti dal cliente, che terminate le proprie vacanze desidera tornare a casa con un prezioso ricordo dei momenti e delle esperienze vissute.
L’attitudine è quella di far sentire a proprio agio il cliente e cercare sempre di cogliere la vibrazione migliore dell’esperienza che sta vivendo. Si tratta per lo più di immortalare famiglie, gruppi di amici e coppie in un momento di relax e avventura della loro vita.
Ovviamente la componente panoramica e paesaggistica hanno un valore importante non solo per identificare lo spazio, ma anche per arricchire il ricordo. La maggior parte dei lavori hanno come sfondo panorami, spiagge, montagne o comunque luoghi di interesse turistico e culturale che vale la pena includere e fa risaltare. In un lavoro del genere, l’esperienza è sicuramente importante, ma altrettanto lo sono le doti comunicative ed empatiche del professionista.
Mansioni e responsabilitá
La figura professionale ricercata per questo annuncio (sono aperte 10 candidature), lavorerá nei parchi acquatici e negli hotels delle Canarie e a Malaga.
Deve avere la capacità di maneggiare attrezzature fotografiche di qualsiasi tipo (analogico o digitale). Ciò implica, tra le altre abilità, conoscere l’uso di obiettivi e filtri, sapere quale tipo di macchina fotografica è adatta per ogni tipo di fotografia, saper usare treppiedi, zoom o microscopi ottici.
Dovrá poi coordinare le esigenze tecniche, dalla scelta dei luoghi appropriati, come il tipo di luce, il tipo di fotocamera o la determinazione della composizione delle immagini o del contesto in cui si svolgerà la sessione fotografica.
Al termine di una sessione sará necessario ottimizzare e classificare i file analogici o digitali. Potrá elaborare la pellicola fotografica, oltre a ritoccare le immagini con programmi digitali, produrre nuove immagini digitalizzate o ritoccare i negativi.
Benefit
- Orario full time
- Contratto indeterminato come prevede la legge
- Stipendio netto 1065/1200 euro
- Vitto e Alloggio a carico dell azienda
- Bonus economici extra per incentivare ai risultati.
Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.