Ci è arrivata un’interessante offerta dalla Spagna infatti si assumono bagnini di salvataggio a Ibiza. Se siete interessati ad un’offerta come questa continuate a leggere per scoprirne i dettagli, vi consigliamo anche di seguirci su Tiktok dove troverete sempre tanti video informativi riguardanti la vita all’estero.

Seguici su Tiktok

Dettagli dell’offerta

Importante gruppo alberghiero cerca personale qualificato da inserire nelle varie piscine delle loro strutture distribuite su tutta l’isola di Ibiza. Viene richiesta buona conoscenza dell’inglese e tutta la documentazione in regola. Se siete alla ricerca di un corso per ottimizzare il vostro livello di lingua, potete studiare con il nostro corso di inglese online.

Spagna dove
Consulenza Spagna

Come diventare Bagnino in Spagna e a Ibiza

Scopriamo dunque insieme cosa serve per poter lavorare come bagnino in Spagna. Innanzi tutto bisogna essere in possesso dei titoli richiesti: titolo di bagnino e di primo soccorso, in alcuni casi è anche necessario possedere il  certificato di professionalità in Spazi Naturali e il certificato di aver completato il corso DESA. Gli ultimi due certificati, non sono necessari per questa offerta lavorativa, dato che si  riferiscono principalmente ad abilitazioni supplementari per poter lavorare in spiagge e mari particolarmente pericolosi o ampi. La durata del titolo è a tempo indeterminato, ma va rinnovato ogni due anni.

Se non siete in possesso di queste credenziali, sappiate che la Cruz Roja  (Croce Rossa) ha centri accreditati nella maggior parte delle comunità autonome per ottenere la qualifica che consente loro di lavorare come bagnini, sia sulle spiagge che nelle piscine.

Sebbene di solito coincidano, ogni comunità autonoma regola la formazione e le qualifiche che deve avere il bagnino. Non è la stessa cosa nei Paesi Baschi come nelle Isole Baleari. In questa comunità la Croce Rossa tiene due tipi di corsi: bagnino acquatico e bagnino di piscina, inquadrata nella normativa regionale per la copertura delle piscine degli esercizi privati e pubblici. Questa formazione è molto più breve, dura circa 20 ore e il corso è molto focalizzato sugli aspetti di base sia del primo soccorso che del salvataggio in acqua. Il bagnino acquatico è un corso di 100 ore, con 60 ore di primo soccorso, defibrillazione e altre 40 ore di soccorso acquatico. Questi corsi si tengono prima dell’inizio della stagione estiva o al suo termine.

Oltre ai requisiti di base – essere maggiorenni e possedere un diploma di maturità di scuola secondaria dell’obbligo -, per fare il bagnino sono richieste alcune condizioni fisiche, che sono, in sostanza, saper nuotare e tuffarsi con una certa disinvoltura, e che sono più leggeri nel caso del bagnino della piscina. 

Testimonianza Mery

Candidatura

Per candidarsi a questa offerta sarà necessario cliccare sul pulsante blu, compilare il form candidatura e allegare un CV in spagnolo. Anche in questo caso possiamo aiutarvi,  affidatevi agli esperti che collaborano con noi penseranno alla traduzione e all’adattamento del vostro cv!

OFFERTA SCADUTA, potete guardare tutte le ultime offerte di lavoro a Ibiza oppure leggere la nostra guida dove vi spieghiamo come trovare lavoro a Ibiza.

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.