Siamo stati contattati dalla responsabile di un’agenzia italiana che si occupa di selezione personale per il nostro paese e per l’estero. In questo momento ci ha scritto perché un suo cliente, importante gruppo metalmeccanico sito a nord di Torino, è alla ricerca di un direttore di stabilimento a Nuova Delhi. Andiamo a leggere quindi tutti i dettagli del loro annuncio dal titolo “Si assume direttore di stabilimento a Nuova Delhi”.
Il candidato deve essere italiano, con un solido background tecnico (dieci anni o più esperienza) nella produzione di componenti meccanici per il mercato automobilistico e una comprovata esperienza come caporeparto di produzione; sarebbe auspicabile una conoscenza di base della tecnologia dell’acciaio per forgiatura a caldo.
Svolgerà il ruolo di COO locale nella sede di Nuova Delhi in India, ma con un rapporto funzionale e forte al Direttore Generale della capogruppo italiana, con l’obiettivo di trasferire tutte le migliori pratiche di produzione e di gestione degli impianti dalla casa madre alla filiale indiana.
Con la definizione delle migliori pratiche si intendono metodi e cicli di lavorazione (ottimizzazione degli utensili, strumenti, parametri di taglio), metodologia di ispezione, controllo di efficienza e produttività, monitoraggio della qualità del prodotto, corretta gestione dei dati di produzione nel sistema ERP, controllo del magazzino, ecc.
Modello per quanto sopra è il sistema in atto presso la sede italiana a cui l’organizzazione del lavoro in India deve essere costantemente guidata.
Il candidato rappresenterà inoltre il punto di riferimento per il team di esperti italiani, al fine di facilitare il dialogo e rendere quindi più veloce ed efficiente il trasferimento di tecnologia in India e, viceversa, il feedback all’Italia sulla velocità e il grado di implementazione di tali azioni.
Il lavoro sopra descritto implicherà una permanenza predominante in India, in appartamento fornito dalla società, con missioni in Italia che dovrebbero essere comprese tra 3 e 4 all’anno, per una durata di 2 settimane ciascuna.
E’ preferibile ma non indispensabile la laurea in ingegneria meccanica.
Siete interessati e vi volete candidare? Allora non dovete far altro che compilare in tutte le sue parti il form che trovate qui di seguito:
Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.