Manca poco a Natale 2015 ed è giunta l’ora di cominciare a pensare cosa regalare ad amici e parenti. Il tema principale del nostro sito Viviallestero.com è quello del cambiare vita e trasferirsi all’estero, quindi abbiamo deciso di proporvi una lista con consigli sui regali per chi ama viaggiare. Potete trovare oggetti di diverse tipologie: alcuni molto utili e simpatici per chi viaggia molto, altri invece per chi non viaggia quasi mai oppure anche qualche idea per chi l’anno prossimo vorrà andare a vivere all’estero.
Regali per chi ama viaggiare Natale 2015
Andiamo a scoprire insieme questa lista regali per chi ama viaggiare.
Braccialetto per farci capire in tutto il mondo: Avete un amico o amica che non parla inglese o che viaggerà in una nazione dove si parla una lingua incomprensibile? Avete paura che si perda o che non possa chiedere le informazioni necessarie? Niente paura, potete regalargli questo semplice braccialetto con il quale potrà indicare ciò che gli serve o ciò che cerca. Ad esempio se sarà alla ricerca di un bancomat per ritirare soldi, gli basterà indicare il simbolino sul suo braccialetto ed il gioco è fatto! Un regalo simpatico ed economico. Clicca qui per accedere alla pagina sul braccialetto per farci capire in tutto il mondo.
Ebook “Io…e mio figlio emigrante”: “Io…e mio figlio emigrante” è un libro scritto da una madre che tenta di spiegare come si possa vivere sereni e senza ansie anche se il figlio, così amato, si è trasferito all’estero. E’ un’utile risorsa per tutte le madri, e perché no, i padri, che hanno bisogno di un “appiglio” per superare quelle paure che nascono nel momento in cui un figlio decide di “emigrare”. Clicca qui per accedere alla pagina sull’ebook “Io…e mio figlio emigrante”.
World Clock: Volete fare un regalo originale ad un vostro caro? World Clock è un simpatico orologio da tavola che si “aggiorna” in base al fuso orario che gli imposterete. Volete sapere che ore sono in questo momento a Sydney? Basterà farlo rotolare fino alla scritta Sydney e le lancette si sposteranno in automatico sull’ora esatta nella città australiana. E invece che ore sono a Rio de Janeiro? Basterà farlo di nuovo rotolare verso la scritta che indica la città brasiliana e l’orologio magicamente indicherà l’orario brasiliano. E’ un regalo molto simpatico. Clicca qui per accedere alla pagina sul World Clock.
Supporto gonfiabile per computer portatile: Siamo in viaggio, non abbiamo un tavolo o una scrivania per appoggiare il nostro laptop, oppure ce lo abbiamo, ma vogliamo vedere un bel film distesi sul letto. Dove possiamo appoggiare il computer? Sulle gambe? Troppo scomodo. Servirebbe un appoggia computer portatile da letto, ma sono troppo ingombranti da portare in valigia…almeno che non sia gonfiabile!! Regalo molto utile!! Clicca qui per accedere alla pagina sul supporto gonfiabile per computer portatile.
Airbnb gift card: Per chi non conoscesse Airbnb è un sito dove le persone mettono a disposizione un letto, una camera o il loro intero appartamento per i turisti. Funziona come altri siti dove si possono prenotare camere d’albergo, con la differenza che in questo sito non tratta hotel, ma case private. Attraverso Airbnb gift card possiamo regalare del credito ai nostri amici e loro lo potranno usare liberamente per qualsiasi destinazione. La gift card è anche personalizzabile con disegni e foto. Regalo veramente originale. Clicca qui per accedere alla pagina sull’Airbnb gift card.
Scratch Map: Oramai è da un po’ di tempo che si vedono in giro, ma rimane un regalo molto carino, soprattutto per chi ama viaggiare. La mappa “grattabile” vi da la possibilità di segnare tutti i posti che avete visitato. Di varie forme e di vari colori, ora disponibile anche in versione mappamondo. Clicca qui per accedere alla pagina sulla Scratch Map.
Telo in microfibra: La prima regola da seguire quando si mettono le cose in valigia è quella di ottimizzare lo spazio a disposizione per poter portare più cose possibili. Questo regalo aiuterà a ridurre notevolmente lo spazio occupato, infatti i teli in microfibra hanno un volume ben inferiore ai classici teli. In circolazione se ne trovano tanti, di diverse grandezze e diversi colori. Clicca qui per accedere alla pagina sui teli in microfibra.
Biglietto per il seminario online “Come trovare lavoro all’estero”: Volete aiutare un amico o un’amica a cambiare vita nel 2016? Allora regalategli l’accesso al seminario tenuto da Stefano Piergiovanni dove verrà spiegato come ottimizzare la ricerca di un lavoro fuori dai confini italiani. Clicca qui per accedere alla pagina sul seminario “Come trovare lavoro all’estero”.
Appoggia testa per riposino da viaggio (Nap Traveller): Uno dei migliori modi per trascorrere un lungo viaggio è quello di far un bel riposino. Spesso però non ci riusciamo perché non riusciamo a trovare una posizione comoda. Fino ad oggi potevamo utilizzare qualche cuscino da viaggio o potevamo appoggiare la testa al finestrino o al vicino. Per questo motivo il regalo Nap Traveller sarà molto apprezzato dai vostri amici che viaggiano spesso. Nap Traveller è un cuscino pensato appositamente per questo tipo di necessità. Per maggiori informazioni sul suo utilizzo vi consigliamo di visitare la pagina apposita. Clicca qui per accedere alla pagina sull’appoggia testa per riposino da viaggio (Nap Traveller).
Organizer Grid-it: Quando prepariamo una valigia o anche una semplice borsa, gli oggetti più piccoli come una chiavetta usb, il cavo usb o la penna per prendere appunti, finiscono sempre in fondo e per ritrovarli dobbiamo fare una vera e propria caccia al tesoro. L’organizer grid-it ci viene incontro e ci risolve il problema. Grazie ai suoi elastici possiamo tenere sempre sotto controllo qualsiasi oggetto, anche il più piccolo. E’ un regalo veramente utile per chi viaggia spesso. Clicca qui per accedere alla pagina sull’organizer grid-it.
Maschera per dormire con messaggio: Quando si viaggia non sappiamo mai quali possano essere le condizioni del letto su cui dormiremo e della stanza in cui pernotteremo. Capita spesso che sia difficile creare una situazione di buio totale, soprattutto nelle camere d’ostello, per cui una maschera per dormire potrebbe essere molto utile. Di maschere per gli occhi ne esistono di diversi tipi, ma se vogliamo fare un regalo originale possiamo optare per la maschera col messaggio. Potreste scrivere frasi come “Svegliami alle 9”, oppure “Domani mattina portami la colazione a letto” o qualsiasi altra cosa che vorreste comunicare al vostro partner. Un’idea molto carina e molto economica. Clicca qui per accedere alla pagina sulla maschera per dormire con messaggio.
Speaker senza fili: Ci capita spesso di essere in viaggio e non aver modo di rilassarci ascoltando musica, se non con cuffie o auricolari. La maggior parte di noi oramai utilizza lo smartphone come riproduttore di musica, soprattutto in viaggio. Questo regalo permette di amplificare il volume del nostro smartphone senza l’utilizzo di cavi né di bluetooth o altre connessioni. Basterà appoggiare il telefono sopra lo speaker e si potrà ascoltare la musica ad alto volume. Clicca qui per accedere alla pagina sullo speaker senza fili.
Ombrello per due persone: Il regalo lo dovete fare ad una coppia o ad una persona che viaggerà col proprio partner? Allora l’ombrello “a due posti” sarà sicuramente un oggetto apprezzato, sia per la sua originalità che per la sua utilità. Perché portarsi due ombrelli, quando se ne può portare solo uno più grande? Clicca qui per accedere alla pagina sull’ombrello per due persone.
Bollitore portatile: Questo è un regalo molto utile per chi ama il campeggio o per chi ama cambiare spesso città, ma non vuole rinunciare ad una buona tazza o vuole avere l’acqua per la pasta pronta in pochi secondi. Nei paesi anglosassoni la kettle è molto utilizzata in cucina, questa versione portatile è veramente comoda ed anche noi italiani scopriremo facilmente il piacere dell’utilizzarla. Clicca qui per accedere alla pagina del bollitore portatile.
Ferro da stiro portatile: Quando si viaggia per più giorni è difficile avere maglie, pantaloni e soprattutto camicie senza pieghe e perfette, dopotutto non ci si può portare il ferro da stiro di casa. Allora perché non portarne una versione da viaggio? La versione “mini”, che è molto meno ingombrante e più leggera, può entrare in qualsiasi tipo di bagaglio. Ottima idea regalo per chi fa lunghi viaggi! Clicca qui per accedere alla pagina sul ferro da stiro portatile.
Buon Natale a tutti!!!