Sono sicuro che vi sarà capitato più di una volta nella vita di aver ricevuto un’offerta di lavoro con una proposta economica non ottima, e in questi casi vi sarà venuto il dubbio se accettare o meno. “Io valgo molto di più!” è ciò che si dice o almeno lo si spera. Ma come facciamo ad essere sicuri di quanto valiamo e quindi di conseguenza quanto possiamo chiedere di stipendio con esattezza? Il servizio di cui vi parlo in questo articolo vi aiuterà a rispondere a questa domanda.
Quanto posso chiedere di stipendio
Come vi dicevo, non sempre siamo capaci di valutare con chiarezza il nostro valore professionale, sia perché a volte non conosciamo nei dettagli il mercato del lavoro, sia perché a volte entrano in gioco dei fattori personali come l’autostima che potrebbe farci sopravvalutare o la poca stima in se stessi che ci porterebbe a sminuire il nostro valore. Qualunque sia la motivazione, abbiamo bisogno dell’aiuto di esperti esterni per capire quanto valiamo nel mondo del lavoro.
Ho scoperto per voi un servizio gratuito e molto utile che vi aiuta a capire quanto vale il vostro Curriculum Vita e quanto dovreste guadagnare.
Il servizio lo possiamo trovare nel sito Adzuna.co.uk. Accedendo alla homepage troviamo “ValueMyCV – What are you worth? Upload your CV today”. Ovvero “Valuta il tuo cv – Quanto vali? Carica il tuo cv oggi”.
Una volta che abbiamo proceduto a caricare il nostro CV (in inglese), il sistema lo elaborerà e vi dirà quanto “valete” e quindi quanto dovreste guadagnare (per anno, come è abitudine nel Regno Unito e nei paesi anglosassoni).
Non solo, oltre a dirvi quanto dovreste “guadagnare” annualmente, scorrendo verso il basso nella pagina troverete una “nuvola” di parole fra quelle più significative del vostro profilo e sulle quali poter puntare di più. Inoltre, scendendo ancora, troverete immediatamente delle offerte di lavoro nel Regno Unito attinenti al vostro profilo.
Il servizio messo a disposizione da Adzuna è molto utile e gratuito. Ovvio, non possiamo prendere la loro valutazione come “oro colato” e cominciare a rifiutare tutte le offerte di lavoro che offrono uno stipendio inferiore alla cifra da loro menzionata, ma ci può essere utile per capire più o meno quanto valiamo.
Volete sapere anche voi quanto valete? Allora vi basterà inserire il vostro Curriculum Vitae IN LINGUA INGLESE in questo link: https://www.adzuna.co.uk/jobs/value-my-cv/upload. (Non avete un Curriculum Vitae in lingua inglese redatto in base alle regole del mercato anglosassone? Non averlo potrebbe farvi perdere delle ottime opportunità lavorative. Fatevi aiutare dagli esperti che collaborano col nostro sito. Inviateci il vostro CV italiano all’indirizzo email admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo per traduzione CV inglese” e nel testo inserite l’autorizzazione al trattamento dati personali. Così facendo riceverete un preventivo senza impegno e con un prezzo molto basso.)
Buona valutazione a tutti!