Come si vive in Olanda
In molti ci scrivono sui social per chiederci come si vive in Olanda e ogni volta cerchiamo di far capire quali sono i lati positivi e i lati negativi del vivere qui. Sicuramente ci sono molti fattori soggettivi che variano di persona in persona, però non possiamo negare che la maggior parte degli italiani che si trasferiscono qui poi ci rimangono a vivere.
Non è solo una questione lavorativa, è proprio la qualità della vita in generale che è migliorata. Il trattamento personale che riceviamo al lavoro, le possibilità di crescita professionale, i mezzi di trasporto sempre puntuali e puliti, le tante persone che si muovono sia in estate che in inverno con la bici, l’ottimo rapporto tra stipendio e costo della vita…
Per noi che veniamo dal sud Italia era impensabile svegliarsi con la voglia e il desiderio di andare al lavoro. Ora ci succede perchè ci sentiamo gratificati, i momenti di stress sono un decimo di quello che vivevamo a “casa nostra” (che poi casa nostra cosa vuol dire?). Inoltre è veramente stimolante sapere che più ci miglioriamo e più migliorerà la nostra situazione contrattuale ed economica. Dobbiamo essere onesti…non sappiamo se mai torneremo in Italia.
Siete alla ricerca di un lavoro per “noi italiani” nella nazione olandese? Abbiamo creato una pagina apposita dove potrete trovare le offerte di lavoro per italiani in Olanda sempre aggiornate: CLICCATE QUI PER ACCEDERE. Vi ricordiamo che per poter trovare lavoro ad Amsterdam ed in tutta Olanda serve avere un buon livello di lingua inglese. Potete testare il vostro livello di inglese col nostro test gratuito (CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST) e potete studiare la lingua online divertendovi con questo corso interattivo (CLICCA QUI).