La nostra amica “Maga” ci parla di  un tema difficile da trattare, ovvero la prostituzione. In Australia, in certi stati, è legale. Come sempre il tema scatena un dibattito, qualcuno è a favore, qualcuno è contrario. In teoria ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole del proprio corpo, quindi forse più che puntare il dito sulla prostituzione lo si dovrebbe puntare sull’organizzazione che c’è dietro.In questo articolo quindi la nostra amica “Maga di Oz” vuole proprio puntare il dito su questa tema così dibattuto in tutto il mondo. Voi cosa ne pensate? Per quale fronte siete? Legalizzare o non legalizzare la prostituzione?

Prostituzione in AustraliaIl fronte del “pro” sicuramente parla dell’aspetto sanitario, con la legalizzazione le ragazze ed i ragazzi possono essere più seguiti e rischiano meno in termine di malattie. Anche l’aspetto fiscale ne gioverebbe molto, rendendolo un lavoro legalmente organizzato, i lavoratori potranno emettere fattura e pagare di conseguenza le tasse in base al loro reddito.

Il fronte del “contro” sicuramente più sull’onda dell’etica e del moralismo. L’utilizzo del corpo umano in cambio di denaro non è mai ben visto e si tende, forse in maniera utopica, a voler andare verso una cancellazione totale della prostituzione.

 

La nostra amica Maga ci descrive la situazione dell’Australia. Se volete saperne di più non dovete far altro che cliccare su questo link e leggere il suo articolo originale: http://lamagadioz.wordpress.com/tag/prostituzione-legale/.