Esiste un lato negativo della città di Sydney? Ce ne sono tanti, come spesso dico, non esiste il paradiso in terra. Uno dei lati negativi di cui vi voglio parlare in questo momento è quello dei mezzi di trasporto e soprattutto due aspetti: i prezzi a Sydney dei mezzi di trasporto e la metro che in realtà non è una metro, ma un trenino cittadino.
In questo articolo vi parlo degli abbonamenti, soprattutto di quello completo.Prezzi a Sydney

Volete girarvi il centro tranquillamente e prendere qualsiasi mezzo? Allora preparatevi a spendere diversi soldi. Esistono anche abbonamenti settimanali, ma con un limite ben chiaro: costa in base alle fermate che volete fare, ovvero non è un abbonamento che vi lascia liberi di girare per tutte le stazioni, ma dovete fissare una stazione di partenza e una di arrivo. In questo caso l’alternativa è quella di farsi un abbonamento train+bus+ferry (treno più bus più traghetto), ma spesso a conti fatti è più caro dell’insieme di tutti i biglietti che ci servono per girare il centro in treno.

Volete maggiori informazioni per girare nella città di Sydney con tutti orari e prezzi? Allora consultate questo sito: http://www.cityrail.info/.

 

Aggiornamento: Prima delle 9 di mattina non si può comprare il biglietto andata e ritorno, ma deve comprare due biglietti singoli…un regalo per chi lavora la mattina!