La cosa che più inquieta? Sono le previsioni del tempo a Londra. Avete mai vissuto nella capitale o in qualsiasi altra città del Regno Unito (per non parlare dell’Irlanda)? Allora saprete di cosa stiamo parlando. E’ veramente dura per noi italiani  abituarsi al clima londinese. Il vero problema in verità non è nemmeno il freddo, ma è la costante incertezza. Esci che c’è il sole? Portati comunque l’ombrello. Ti sei svegliato che sta piovizzicando? Vestiti comunque a “cipolla” perchè poi potrebbe uscire il sole, quindi potresti sudare, poi potrebbe fare freddo e quindi ti ammali. Ed il tutto in meno di un’ora. Semplice, no?

Previsioni del tempo a Londra

In questo articolo vi vogliamo parlare di come sia difficile gestire il classico clima pazzo che spesso incide sull’umore delle persone che vivono a Londra. Non è infatti solo una questione climatica, ma è un vero e proprio fattore che incide molto sul tuo umore. Quanti noi sanno di essere metereopatici, quando esce il sole, cambia la giornata, mentre con la pioggia siamo tutti tristi. Sono veramente poche le persone che possono ammettere che il clima non gli cambia l’umore. Bere un caffè con gli amici o leggere un libro all’aria aperta sotto un bel sole caldo è tutt’altra cosa rispetto al farlo al chiuso perchè fuori è freddo e sta piovendo. Tornare a casa con le scarpe costantemente bagnate, doversi cambiare ogni volta che si esce o si rientra in casa.

Purtroppo il clima è questo e non si può cambiare. Dopo tutto lo sappiamo ancora prima di venire a Londra, per cui se state decidendo di venire a vivere qui, mettetelo in preventivo: soffrirete il clima londinese.

 

Siete alla ricerca di lavoro nella capitale inglese? Date un’occhiata a tutte le offerte di lavoro per chi parla italiano a Londra.