Studiare e prepararsi per i più importanti esami di lingua inglese non è poi così facile. Spesso ciò che ci mette più in difficoltà non è tanto la lingua, ma la poca praticità che abbiamo con le prove d’esame. In questo articolo cercheremo di darvi alcune informazioni per prepararsi agli esami IELTS, FCE e TOEFL.Prepararsi IELTS FCE TOEFLCome vi dicevamo, preparare un esempio come quello del FCE-Cambridge è complicato. Esiste infatti la prova chiamata “Use of English” che non è semplice, bisogna cimentarsi diverse volte per capire esattamente come “risolverla”.

Quindi come possiamo esercitarci?

Abbiamo scovato nella rete un sito web che vi sottopone tutti gli esami di lingua inglese per stranieri. Per cui stiamo parlando di IELTS, esami Cambridge, TOEFL e anche esamini per testare il proprio livello.

Il link al quale potrete trovare tutte queste risorse è: http://www.examenglish.com/

Non fatevi ingannare, il sito appena aperto appare un poco confusionario, ma in realtà è molto semplice da utilizzare. Nella parte alta della homepage troverete tutti i tipi d’esame. Una volta cliccato sulla vostra scelta, troverete nella parte centrale la descrizione e nella colonna di destra i link per iniziare il test.

Per cui cosa aspettate, mettetevi alla prova e cercate di capire se il vostro livello è sufficiente per ottenere i certificati di lingua inglese.