Positivismo significa volere è potere. Quante volte ce lo siamo sentiti dire!

E’ inutile, le cose succedono perché tu le fai succedere.

Quando ci mettiamo in testa una cosa succede sempre che tutto ruota intorno a quella cosa e stranamente escono da tutti i buchi i nomi, i fatti, le notizie su quella cosa. Quando cominci a muoverti, tutto si muove intorno a te.

Sembra che il mio corso di Spagnolo resista, mi piace moltissimo, mi dà soddisfazioni e cerco di migliorarmi ogni giorno.

Stiamo apprendendo più notizie possibili dall’ isola dell’eterna primavera: Fuerteventura.

Positivismo significa volere è potere

Positivismo significa volere è potere

Ebbene sì, da quel lontano 24 Aprile, quando siamo tornati, non ce ne siamo dimenticati più.

Il lavoro, si sa, è un tasto dolente qui come in Spagna e anche le Canarie non se ne tirano fuori… ma noi abbiamo un contatto molto importante che ci fa sperare di partire con un lavoro già in loco.

Ora non voglio svelare cos’è, voglio solo dire che è sempre stato un sogno per mio marito e io non mi ci vedo affatto male in quella veste.

Se siete curiosi aspettate (spero) poche settimane e lo saprete…sempre che vada tutto per il meglio….. perché prima di noi c’è un’ altra persona interessata.. e purtroppo bisogna rispettare la fila 😉

In questo periodo dell’ anno sto conoscendo un sacco di gente nuova, tutti molto positivi e con tanti argomenti di interesse comune a me ovvero il trasferirsi all’ estero: è incredibile come richiamo a me personaggi del genere.

Nell’ ultima settimana ho conosciuto una ragazza italiana che vive in Messico, una ragazza italiana che è vissuta 3 anni a Bruxelles e ci ritornerà presto coi figli, una donna italiana che andrà a vivere a Miami, un ragazzo che si trasferirà a breve a Madrid…. Che bellezza.

Quindi positivismo e tanto tanto da fare per noi e per questo giro di boa dell’ anno 2012  a cui abbiam promesso di trasferirci ancora (ah! L’abbiamo promesso anche a Viviallestero.com !!!!!!! )

A presto, Alice!