Pokemon assume italiani a Londra. Sembra il titolo di un nuovo film di animazione, ma invece è una vera e propria offerta di lavoro. Come è possibile? Ve lo spieghiamo subito. L’azienda produttrice del famosissimo cartone animato è alla ricerca di un Localisation Editor che dovrà, fra le altre cose, adattare tutto ciò che riguarda il cartone ed i relativi giochi alla lingua italiana. L’editor quindi è un membro del team di editing, lavora a stretto contatto con i traduttori ed i coordinatori del progetto. Seguirà tutti gli aspetti editoriali dei videogiochi e materiali correlati per la lingua italiana. Leggiamo tutte le informazioni dell’annuncio “Pokemon assume italiani a Londra”.
Di cosa si occuperà principalmente la persona assunta?
- Modifica e controllo di un’ampia varietà di materiale relativo ai giochi per computer (come ad esempio testi, comunicati stampa, materiale marketing…)
- Supervisionare il controllo qualità per tutti i giochi per computer ed implementare le modifiche necessarie
- Controllare che non ci sia nessun errore di grammatica, punteggiatura, ortografia, stile e gergo
- Garantire coerenza nell’uso della terminologia e dello stile nella lingua di competenza
- Collaborare con altre lingue al fine di mantenere un alto livello di standard/qualità in tutte le lingue
- Interazione quotidiana con i traduttori
- Segnalazione periodica dei progressi nella gestione interna
Che requisiti bisogna possedere per potersi candidare?
- Dai 2 ai 4 anni di esperienza nell’editing
- Bisogna essere orientati ai dettagli con la comprovata capacità di gestire contemporaneamente più progetti diversi
- Essere un Team Player
- Essere madrelingua italiana
- Avere un ottimo livello di lingua inglese
- Precedente esperienza nel settore dei giochi è un vantaggio
- Esperienza in Word ed Excel
Sede del lavoro: Londra (Regno Unito)
Siete interessati e vi volete candidare? Allora compilate in tutte le sue parti il form che trovate cliccando sul bottone “Premi qui per candidarti”. Ovviamente il CV è richiesto in lingua inglese. Tutti i candidati selezionati dovranno sostenere un test attitudinale di 3-4 ore per misurare le loro abilità come parte del processo di selezione.
DISCLAIMER: Viviallestero.com è un'agenzia di relocation (guarda qui tutti i nostri pacchetti per trasferirsi all'estero) e non è un'agenzia del lavoro. Tutti gli annunci pubblicati sul nostro sito sono solo a scopo informativo. Per tanto, Viviallestero.com non si ritiene in nessun modo responsabile per le offerte di lavoro che vengono pubblicate su questo sito ed i vari social networks. Inoltre è totalmente estraneo a tutte le fasi di selezione del personale le quali vengono effettuate direttamente dall’agenzia di recruitment o dal datore di lavoro che ci invia l’annuncio.